Descrizione della Struttura:
Il villaggio, è situato nella località Ippocampo, nella parte settentrionale della Puglia, alle pendici del Gargano e a pochi chilometri da Manfredonia. Per far fronte ad ogni esigenza, la struttura offre due soluzioni differenti: la formula hotel e la formula residence.
Camere:Unità abitative: 42 camere nella parte Hotel, 152 appartamenti nella parte Villaggio.
Servizi:Parcheggio coperto interno, Wi-Fi gratuito nelle zone comuni, servizio spiaggia 1 ombrellone, 2 sdraio e 1 lettino dalla seconda fila (incluso nella tessera club, prima fila con supplemento), boutique-bazar, edicola, lavanderia a gettoni. All’interno dell’hotel, hall, sala tv e veranda panoramica. Doggy Village area riservata in spiaggia, kit di benvenuto, campo di sganbamento e un’area recintata per scorrazzare liberamente. Nelle vicinanze tabacchi, negozi di vario genere, chiesetta.
Spiaggia: Di sabbia dorata e finissima, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini.
Sport e divertimenti:Una piscina per adulti e una per bambini, animazione diurna e serale, corsi collettivi di canoa, nuoto, paddle surf e tennis. Ginnastica acquatica, aerobica, fitness e ballo. Tornei di calcetto, ping-pong, beach-volley, beach tennis e bocce. Mini Club dai 4 ai 9 anni; Junior Club dai 9 ai 13 anni; Young Club dai 13 ai 17 anni. A pagamento: escursioni, noleggio individuale del campo tennis/calcetto, windsurf, barche a vela.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.