LA CORVETTA RESIDENCE 3 Stelle3 Stelle3 Stelle

Monopoli, Puglia
LA CORVETTA RESIDENCE | MonopoliLA CORVETTA RESIDENCE | MonopoliLA CORVETTA RESIDENCE | MonopoliLA CORVETTA RESIDENCE | Monopoli
Nessuna partenza disponibile per Puglia (Monopoli) presso LA CORVETTA RESIDENCE
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

Delizioso Residence, parzialmente rinnovato di recente, in una posizione panoramica e decisamente strategica, che lo rende un ideale punto d’appoggio da cui partire per avventurarsi alla scoperta delle meraviglie di questa sorprendente regione. Il suo punto di forza è senza dubbio la spaziosa terrazza solarium, resa ancora più rilassante dai bianchi arredi e dall’ampia piscina, il tutto arricchito da una fantastica vista mare. Il ristorante è un po’ più semplice, ma poter fare colazione osservando il mare dalla sua terrazza non ha prezzo. Gli appartamenti, con arredamenti essenziali, risultano comunque freschi, moderni e ben attrezzati. I trilocali, in modo particolare, saranno adatti anche a gruppi di amici più numerosi, potendo ospitare fino a 5 adulti. Ci troviamo a pochi passi dalla via che collega tutte le spiagge, da Torre Cintola fino alla città di Egnazia. La frastagliata costa orientale si compone di un’alternanza di falesie a picco sul mare, affascinanti grotte e lidi più o meno sabbiosi, che si fanno spazio fra le rocce. Munitevi quindi di un’auto e divertitevi ogni giorno ad esplorare un lido diverso. La scelta è davvero ampia e sorprendente! In alternativa, in 3 minuti a piedi dal residence troverete una fermata bus (Linea Capitolo) che fino a tarda notte vi collegherà non solo alle spiagge, ma anche a mete prestigiose come Monopoli ed Egnazia. Quest’ultima, raggiungibile in 8 minuti d’auto, insieme all’adiacente Archeolido Pennagrande, sapranno regalarvi uno scenario storico-naturalistico davvero suggestivo. Le rovine dell’antica acropoli e i reperti archeologici sommersi si uniscono ad una natura incontaminata e selvaggia, fatta di rocce, mare sconfinato, sabbia bianca e distese di verde... un quadro assolutamente perfetto! Il centro di Monopoli rappresenta, invece, la risposta ideale ad ogni tipo di esigenza. Qui, in meno di dieci minuti d’auto dal residence, potrete trovare importanti tracce storiche, tradizioni locali, meravigliosi punti mare, negozietti per lo shopping, buona cucina, sport e divertimento a non finire. Non si può passare da qui e non fare, ad esempio, una visita alla magnifica Basilica Cattedrale Maria Santissima della Madia, che con le sue maestose navate, ricche di affreschi e decorazioni barocche, vi lascerà letteralmente senza fiato! Stanchi dalle visite, potrete rifocillarvi alla trattoria “Il Brigante”, sul porto, assaporando dell’ottimo pesce, con vista mare e a prezzi decisamente abbordabili. La sera la città diventa ancora più vivace. Dalle discoteche sul mare ai pub e localini del centro storico, un frastuono di luci, musiche e colori vi travolgerà letteralmente… avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Dove Siamo: Monopoli, a 250 m dalla spiaggia di Lido Porto Giardino, 7 km dal centro e dalla zona dei locali e dei negozi, 16 da Polignano a Mare, 23 da Alberobello e dalle Grotte di Castellana, 25 dal Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, 33 da Ostuni, 70 dall’aeroporto di Bari e 65 da quello di Brindisi, 11 dalla stazione del treno di Fasano. A 200 m fermata bus (Linea Capitolo), con passaggi ogni ora ca. (h7-24) e con collegamenti per le spiagge da Monopoli ad Egnazia.