Descrizione della Struttura:
Storico albergo del Salento ritornato agli splendori dopo un’accurata ristrutturazione, si affaccia sul mare incontaminato della costa ionica salentina ed inserito nel pittoresco paesino di Santa Maria al Bagno. Grazie alla sua posizione tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Gallipoli e Lecce offre la possibilità di effettuare visite nelle più belle località del Salento e della Puglia, ricche di storia, arte e cultura.
Camere:Unità abitative: 98.
Ampie e luminose, dotate di aria condizionata, telefono, Tv, cassetta di sicurezza, minibar. Comfort (2/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, alcune con balcone; Superior (3/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, con vista mare o vista piscina, alcune con balcone.
Servizi:Reception 24h, Wi-Fi, servizio di facchinaggio, parcheggio privato recintato, teli mare, lido attrezzato con ombrelloni e lettini (dal 15/04 al 15/10), teli mare. A pagamento: sala congressi, servizio lavanderia, servizio in camera, medico generico (su richiesta). Navetta da/per il lido convenzionato.
Spiaggia: Di roccia, privata ed attrezzata con pedane in legno, ombrelloni, lettini fino ad esaurimento, scalette per fare il bagno (dal 15/04 al 15/10). Nelle vicinanze spiaggia di sabbia bianca sia libera che convenzionata.
Sport e divertimenti:2 piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento, dal 26/05 al 29/09 Mini Club (10:00-13:00 e 16:00-20:00), dal 1/07 al 31/08 Yoga Spirit e Yoga Serenity. Percorso benessere incluso per soggiorni superiori alle 4 notti. A pagamento centro benessere, escursioni, corsi di diving, corso di vela presso il Circolo Velico.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.