Descrizione della Struttura:
A 3 km da Otranto, il complesso sorge in posizione privilegiata vicino alla spiaggia di Baia dei Turchi, una delle perle più rare ed ammirate del Salento. Gli ambienti eleganti dal design raffinato, con evidenti richiami all’orientalismo e alla cultura Zen, regalano un’atmosfera magica e rilassante. La sua vicinanza a Otranto, soprannominata la “Porta d’Oriente” per il suo fascino orientale, lo rende punto di partenza privilegiato per visite di interesse storico-culturale oltre che gastronomico.
A 1.500 m, situata presso la rinomata ed esclusiva Baia dei Turchi, all’interno dell’oasi protetta Laghi di Alimini, con arenile di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e, compatibilmente con le norme che tutelano questo angolo incontaminato del litorale, dotata solo di servizi igienici ecologici. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta (ad orari stabiliti, incluso nella Baia dei Turchi Card), piccolo chiosco bar (gestione esterna). Servizio spiaggia a partire dalla 2° fila (1 ombrellone + 2 lettini) incluso nella Baia dei Turchi Card fino al 9/9.
72 camere Comfort elegantemente arredate in stile etnico-minimalista. Le camere al piano terra, con veranda attrezzata, dispongono di letto matrimoniale e letto aggiunto alla francese per 1 persona adulta o massimo 2 bambini 2/12 anni mentre le camere al primo piano, con balcone attrezzato, possono ospitare fino ad un massimo di 3 persone con letto aggiunto. Sono tutte dotate di aria condizionata autonoma, telefono, tv schermo piatto, connessione pc internet wi-fi, minibar (allestimento su richiesta), cassaforte, servizi con asciugacapelli e box doccia. Per i clienti che scelgono la Formula Gold, servizio spiaggia in prima fila, telo mare con cambio giornaliero, minibar gratuito (prima fornitura), servizio in camera, newspaper room, riordino della camera 2 volte al giorno. Possibilità di sistemazione in Bicamere al primo piano composte da 2 camere matrimoniali di cui 1 con possibilità di letto aggiunto, doppi servizi. Disponibili camere per persone diversamente abili.
Prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo. Gli ospiti potranno scegliere ogni sera tra 7 differenti location con prenotazione giornaliera: il “Pascià” (70 posti) con servizio a buffet con cucina mediterranea, sala interna climatizzata e ampie vetrate, “Lu Salentu” (25 posti) con sala esterna coperta, propone specialità salentine, il “Salento Mare” in sala esterna coperta, con specialità salentine a base di pesce, il “Gold” (30 posti) in sala interna climatizzata, propone un menu raffinato, il “Pool Restaurant” (25 posti) con specialità di carne a bordo piscina, il “Pugliese” (20 posti) con specialità di pesce alla griglia, il "Garden" con specialità di carne. L’apertura dei ristoranti è subordinata alle condizioni atmosferiche e climatiche e, in ogni caso, a completa discrezione della Direzione del Resort. A pranzo a disposizione degli ospiti l'esclusivo "Beach Lunch" con servizio direttamente sotto l'ombrellone, un moderno box lunch con all'interno due portate, frutta o dessert, 1/2 lt di acqua.
Hall con ricevimento e bar (h24), pool bar, zona lettura con libri e quotidiani, angolo tisanera, filodiffusione, aria condizionata in tutti gli ambienti comuni, wi-fi free, internet point, servizio escursioni, parcheggio interno recintato non custodito.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.