Descrizione della Struttura:Masseria Mongiò dell'ElefantePosizione: alle porte dell’Oasi naturale dei Laghi Alimini, in zona tranquilla e riservata, a breve distanza dalla spiaggia di Baia dei Turchi.
Distanze: dal mare, 300 mt Baia dei Turchi, spiaggia di sabbia; 4 km Laghi Alimini – dal centro, 4 km Otranto.
Descrizione: la masseria nasce dal recupero dei due vecchi edifici rurali. L’opera di restauro, completata nel 2016, grazie all’utilizzo di materiali naturali ha ridotto al minimo gli impatti ambientali. Si compone di due corpi distanti tra loro circa 10 metri, entrambi al piano terra: corpo Rosso con servizi principali e camere e corpo Bianco solo camere.
Camere: 12, tutte con patio attrezzato ed arredate con materiali di provenienza locale, come la pietra leccese e legni tipici tra, Junior Suite De Luxe su due livelli, al piano terra salotto con divano letto, scala a chiocciola, e camera matrimoniale al primo piano, Suite raffinate, soggiorno con divano letto e camera matrimoniale. Camere per disabili in Suite.
Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, Wi-Fi, TV, minibar, cassaforte, bollitore per tè e caffè, riscaldamento, aria condizionata.
Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante, aperto anche ad esterni, propone a pranzo e cena cucina regionale e nazionale, realizzati in parte con prodotti “Km0”. Menu fisso con quattro portate, servizio al tavolo.
Servizi: hall, reception, Wi-Fi, bar, piscina. Orto biologico. Bici a disposizione fino ad esaurimento. Parcheggio videosorvegliato. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, lidi convenzionati.
Relax & Benessere: piccola SPA con percorso benessere da due a quattro persone, della durata di un’ora, su prenotazione, piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale, angolo tisaneria. Massaggi su richiesta, a pagamento.
da pagare in locoEventuale tassa di soggiorno
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

I punti di forza
- Piscina con solarium attrezzato
- Camere accoglienti e confortevoli
- Area benessere con sauna e bagno turco.
Opinioni degli ospiti- Personale cortese e disponibile
- Colazione varia ed abbondante
- Ampi e curati spazi esterni.
Adatto per - Chi è alla ricerca di un’antica masseria dal fascino suggestivo, alle porte dell’incantevole oasi naturale dei Laghi Alimini e a breve distanza dalla spiaggia di Baia di Turchi.
Junior Suite DeluxeSuite su due livelli per 3 persone con camera da letto al piano superiore, soggiorno con corner cucina e sommier, 2 bagni con WC, bidet, doccia e asciugacapelli. Elegante e confortevole è dotata di frigobar, cassaforte privata, telefono, doppia TV e internet wifi gratuito e di un piccolo giardino con gazebo.
SuiteSuite per 3/4 persone con camera da letto, soggiorno con corner cucina e sommier, un bagno con WC, bidet, doccia e asciugacapelli, frigobar, cassaforte privata, telefono, doppia TV e internet wifi gratuito. La suite è dotata di un’ampia terrazza solarium con vista sulla meravigliosa campagna pugliese.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.