Descrizione della Struttura:Pugnochiuso Resort Hotel del FaroPosizione: sul promontorio del Gargano, all’interno del Parco Nazionale, in un’area di circa 150 ettari, affacciato sulle due Baie: Pugnochiuso e Portopiatto.
Distanze: dal mare, Hotel del Faro 400 mt. - dal centro, 20 km Vieste; 28 km Mattinata.
Descrizione: struttura in parte rinnovata, ubicata su una caratteristica scogliera di tufo, a picco sul mare, con vista sulla baia di Pugnochiuso e di Portopiatto. si compone di due corpi attigui e comunicanti internamente, disposti su tre livelli.
Camere: 175, tutte con balcone attrezzato, tra Standard parzialmente ristrutturate, la maggior parte vista mare frontale o laterale, fino a quattro persone, Superior ai piani alti, completamente ristrutturate, vista mare laterale o frontale, fino a tre persone, Luxury Room (20 mq) doppie o matrimoniali, all’ultimo piano del corpo centrale, vista mare frontale, Junior Suite (29 mq) doppie o matrimoniali, all’ultimo piano del corpo centrale, vista mare frontale e Luxury Suite (40 mq) doppie o matrimoniali fino a tre persone, eleganti e spaziose, all’ultimo piano del corpo centrale, vista mare frontale. Camere comunicanti tra Standard. Camere per disabili in Standard.
Dotazioni: servizi con doccia o vasca e phon, telefono, TV con canali SKY, minifrigo, cassaforte, aria condizionata. Impianto stereo e cinema, vasca Jacuzzi in Luxury Room, Junior Suite e Luxury Suite.
Ristorazione: per gli ospiti in camera Standard colazione continentale, pranzo e cena a buffet, c/o Ristorante Baia. Per gli ospiti in camera Superior colazione continentale a buffet c/o Ristorante Belvedere in Luglio e Agosto, pranzo e cena a buffet c/o ristorante la Baia. Per gli ospiti in camera Luxury Room, Junior Suite e Suite Luxury colazione continentale al tavolo e cena con menù a scelta, servizio al tavolo, c/o ristorante Belvedere aperto solo in Luglio e Agosto (a pranzo con servizio à la carte), nei restanti periodi la cena sarà effettuata presso il ristorante la Baia. Bevande incluse ai pasti per gli ospiti in Standard e Superior: acqua mineralizzata, vino della casa in caraffa e soft drink alla spina inclusi ai pasti.
Servizi: hall, reception, Wi-Fi, bar “Il Faro” con piano bar serale, ascensore. Piscina alimentata da acqua dolce, palestra. Parcheggio incustodito. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito.
Servizi in comune: Piazzetta “La Piramide” con musica dal vivo tutte le sere, attività commerciali, bar centrale, disco bar lounge, Club house. “Zona Delfini” con ristorante-Pizzeria e bar, piscina. Bar c/o piscina olimpionica. Due piscine alimentate da acqua marina, di cui una olimpionica ed una con zona per bambini. Solarium attrezzati di lettini e ombrelloni. Campo da calcio a otto in erba, pingpong, tiro con l’arco, canoe, cinque campi da tennis in terra battuta illuminati (a pagamento), tre campi in erba sintetica polivalenti tennis/calcetto. Uso di barca a vela, surf, tennis e diving per lezioni di gruppo. Campo da beach volley, campo da bocce. Ambulatorio medico ad orari prestabiliti (20/05-15/09). Sportello bancomat. Centro Congressi.
A pagamento: bevande e consumazioni extra; lezioni individuali di surf, diving, barca a vela, servizio baby-sitting 0/3 anni, escursioni guidate in mountain bike della foresta umbra, ambulatorio medico per appuntamenti fuori orario, centro estetico, centro massaggi e fisioterapia, parrucchiere (01/07 - 31/08), antiquariato, bazar/edicola e prodotti tipici locali, boutique, fotografo, minimarket. Servizi commerciali attivi (01/06 - 15/09).
Spiaggia: due calette di ghiaia fine, Pugnochiuso e Portopiatto, raggiungibile attraverso servizio navetta ad orari prestabiliti e percorso pedonale con rampa di quattro gradoni (o rampa per disabili), attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini a pagamento. Bar spiaggia a Portopiatto e a Pugnochiuso.
Pugnochiuso Card obbligatoria dai 3 anni, €40 per persona a settimana, inclusa per gli ospiti in Luxury Room, Junior Suite e Luxury Suite, pagamento in loco, include: animazione, spettacoli serali, piano bar, feste e serate a tema, tornei sociali, serate danzanti, tornei di calcio per adulti e bambini, utilizzo delle attrezzature sportive (ad eccezione dei campi da tennis in terra battuta), uso delle piscine e della navetta interna. Baby/Mini Club 3/12 anni con attività ludico-sportivo e musicals, Junior Club 12/17 anni con programma settimanale dedicato.
termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti
Animali

Da pagare in loco
Pugnochiuso Card vedi descrizione
Eventuale
tassa di soggiorno
I punti di forza
- Tra essenze della macchia mediterranea
- Piscina con solarium
- Numerose attività ricreative
Opinioni degli ospiti- In zona tranquilla con vista suggestiva sulla baia
- Colazione varia ed abbondante
- Camere accoglienti e luminose
Adatto per- Una clientela esigente che desidera vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, nel verde della macchia mediterranea, a metà strada tra Vieste e Mattinata
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.