Descrizione della Struttura:
Il Residence Ripa, connesso al villaggio Ripa, sorge a picco sul mare in una delle spiagge incontaminate del Gargano Nord, di fronte alle Isole Tremiti, punto ideale per godere di un mare cristallino ed incontaminato. Il Villaggio Ripa esteso su un'area di oltre 60.000 metri quadrati, è costituito da una zona centrale dove è ubicata la reception, la piscina e la piazzatta per l'animazione, mentre la piazzetta e la nuova struttura alberghiera sono dislocati su diversi livelli collegati tra loro da viottoli interni, circondati da alberi di ulivo, oleandri, bouganvillae e piante secolari di pino. Il Residence Ripa, è composto da tre palazzine indipendenti a tre piani dove si trovano gli appartamentisituato nelle parti basse del villaggio, distanti circa 200 mt dal centro del villaggio. Il Residence Ripa, connesso al Villaggio Ripa, è una nuovissima struttura curata nei minimi particolari per garantire alla clientela una vacanza all'insegna del massimo comfort. L'arredamento e lo standard generale dell'intero complesso sono sicuramente superiori alla media per assicurare una piacevole vacanza.
La struttura dista circa 250 mt dalla spiaggia di sabbia, privata ed attrezzata, raggiungibile tramite una stradina asfaltata e all'interno del villaggio.
Caratteristiche della struttura:- Animazione
- In prossimità della spiaggia
- Spiaggia Privata
- Piscina
- Piscina per bambini
- Ristorante/i in hotel
- Servizio lavanderia a pagamento
- Assistenza medica su richiesta a pagamento
- Tennis
- Calcetto
- Beach Volley
- Sauna
Appartamento:Mono 2: Completo di angolo coottura, bagno, un letto matrimoniale, veranda o balcone.
Mono 3 e Mono 4: Completo di angolo cottura, bagno, un divano letto, letto matrimoniale, veranda o balcone
Bilo 4: Completo di soggiorno con angolo cottura, bagno, un divano letto, una camera da letto, veranda o balcone
Servizi:Gli alloggi sono forniti di batteria da cucina e stoviglie. La biancheria da letto e da bagno non viene fornita, si può noleggiare richiedendola direttamente in loco. Il complesso completa la sua offerta con una vasta gamma di servizi: Wi-Fi free, spiaggia privata, bar- tavola fredda in spiaggia, campo da beach volley, due piscine di cui una per bambini, sauna, campo da tennis polivalente, bar, pizzeria, mini market, parco giochi, lavabiancheria a gettoni, mini club (4-10 anni) ed animazione dal 1° Luglio al 30 Agosto secondo il programma esposto in loco.
Gli animali di piccola taglia sono ammessi, con il pagamento di Euro 50 una tantum, solo in alcune tipologie di alloggio e per nessun motivo possono circolare liberamente nel Residence o accedere alla spiaggia. Le auto non possono circolare all'interno del Residence né sostare accanto agli alloggi. Il Residence è ubicato su una collina che degrada verso il mare. Il dislivello massimo dal mare è di 40 mt e piedi dalla parte più alta si arriva in spiaggia percorrendo circa 250 mt. Il Residence Ripa è situato a 1500 mt dal centro abitato della città di Rodi Garganico caratterizzata da locali tipici, centro storico, porto turistico, servizio di pronto soccorso e dialisi.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.