Descrizione della Struttura:
La struttura, immersa in uno splendido parco di palme ed affacciata su una bella spiaggia riservata, sorge nell’area di maggior interesse culturale della Puglia e a fianco alle Terme di Torre Canne, rinomato Centro Termale.
Camere:Unità abitative: 320.
Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, Tv, mini frigo, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli. Si dividono in Classic; Premium in aggiunta dispongono anche di macchina caffè espresso, connessione Wi-Fi, Tv 32 pollici, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale; Comfort rispetto alle Premium hanno in più Tv 32 pollici con Sky, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), tavolo riservato per nucleo familiare in sala ristorante e ombrellone spiaggia in zona centrale, noleggio di 1 telo mare a persona a partire dai 3 anni con cambio giornaliero. Sono inoltre disponibili, Family bivano, con porta che divide i due ambienti e con unico bagno, situate al 1° piano (non dispongono di balcone e/o vista mare), dotate di doppia Tv 32 pollici con canali Sky anche per bambini e omaggio di 2 teli mare Serenella. Disponibili su richiesta e a pagamento camere con balconcino o balconcino vista mare.
Servizi:Due bar, Wi-Fi nelle principali aree comuni e nelle camere Premium e Comfort (in caso di numerose connessioni contemporanee la rete Wi-Fi potrebbe subire rallentamenti o non essere disponibile). Ad ogni famiglia è assegnato 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio dalla 4° fila (a pagamento le prime tre file); parcheggio non custodito. All’interno galleria commerciale, bazar e boutique, giornali, tabacchi, sale riunioni, bancomat. Medico residente nel villaggio e reperibile h24 e pediatra (dal 16/06 al 07/09) presso lo studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio con visite gratuite (le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico). I servizi sono disponibili dal 26/05 al 07/09.
Spiaggia: Di sabbia fine, con ombrelloni, lettini e sdraio.
Sport e divertimenti:Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 03/06 all’ 07/09 ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club che sono disponibili per tutta la stagione estiva (26/05-14/09). Una piscina con acquascivoli e una per il nuoto, parco bimbi con giochi giganti, Spray Park con giochi d’acqua per bambini fino a 12 anni. Animazione diurna e serale con giochi, tornei e spettacoli; sport nautici e attrazioni acquatiche; palestra-area fitness. Collettive di nuoto, vela, tennis e tiro con l’arco e a segno. Campi da tennis, campi da calcetto in erba sintetica, campo polivalente (tennis e basket) e campi da bocce con illuminazione, ping-pong, tiro con l’arco, uso libero e gratuito di barche a vela, windsurf, canoe e pedalò. Grande parco per bimbi con giochi giganti; Serenino Club 3-6 anni, SereninoPiù 6-10 anni aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30; Serenup 10-14 anni e Serenhappy 14-17 anni aperti tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, eccetto la domenica. Serenino Serale dai 3 ai 10 anni, tutti i giorni eccetto la domenica, dalle ore 21:30 alle ore 23:30. Dai 5 ai 14 anni, possibilità di partecipare alla scuola danza, alla scuola calcio e scuola nuoto. A pagamento lezioni individuali di vela e degli sport previsti. A pochi km dal villaggio, campo da golf 18 buche “San Domenico Golf” e maneggio.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.