Descrizione della Struttura:
Il complesso, inserito in un’oasi naturale di 110.000 mq tra pini, eucalipti e ulivi è costituito dall’ hotel I Melograni e dal residence Villaggio Baia degli Aranci e da una piccola parte adibita a campeggio.
L’Hotel I Melograni sorge nel Parco di Baia degli Aranci, a Vieste, a pochi metri dalla propria spiaggia e dal mare del Gargano. La struttura si divide in due corpi, circondati dal verde degli uliveti e da alberi profumati, dispone di diverse tipologie di camere spaziose, luminose, confortevoli e finemente arredate.
Servizi:Sala Tv, centro congressi, Wi-Fi nelle are comuni gratuito, parcheggio interno incustodito gratuito (2° auto a pagamento); dal 25/05 al 31/08 servizio spiaggia (1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio a camera incluso nella Tessera Club solo per l’Hotel i Melograni); bazar, edicola, market, infermeria con ambulatorio medico. Per chi soggiorna presso Baia degli Aranci, il servizio spiaggia non è incluso nella Tessera Club, ma su richiesta in loco e a pagamento. Su richiesta e a pagamento baby sitter e pediatra.
Spiaggia: Di sabbia dorata finissima.
Sport e divertimenti:Piscina con idromassaggio con solarium attrezzato con ombrelloni e sdraio, animazione con giochi ed intrattenimenti diurni e serali, attività sportive, tiro con l’arco, ping-pong, canoa, utilizzo biciclette; Mini Club 4-13 anni e Junior Club 13-17 anni, parco giochi per bambini.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Puglia rappresenta una scelta ideale per chi vuole godere del mare senza rinunciare alla bellezza dell’arte. La Puglia è caratterizzata da un mare stupendo con acque cristalline e da lunghe distese di sabbia alternate a tratti rocciosi. La zona del Gargano alterna tratti di costa rocciosa a tratti di sabbia. Nella zona di Vieste e di Manfredonia la costa della Puglia si possono apprezzare delle lunghe distese di sabbia. A partire da Trani si alternano scogli bassi a tratti di spiaggia. Da Monopoli, nella zona di Ostuni e fino alla bella Otranto, il litorale è sabbioso. Sul versante adriatico della Puglia, nella zona del Sud Salento, è facile trovare tratti rocciosi alternati a spiaggia di sabbia. Sul versante ionico della Puglia, sempre nella zona del Salento, la costa è caratterizzata per lo più da grandi distese di sabbia fine e bianca che rendono il paesaggio davvero surreale. Due chiari esempi sono Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio, e Porto Cesareo con i suoi 17 km di splendido litorale. In Puglia sono presenti due importanti siti riconosciuti dall’Unesco nel 1996: Alberobello e Castel del Monte. Ogni turista, inoltre, può viziare il proprio palato degustando piatti tipici per tutti i gusti. A tal fine è consigliato partecipare alle tante sagre che vengono organizzate in Puglia, ognuna delle quali dedicata ad un piatto tipico.