{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze a Londra

Chiunque parte cerca qualcosa di nuovo, chi parte per Londra forse più degli altri. I Beatles e la Regina, Sherlock Holmes e la Tatcher, il the delle cinque e sei pinte prima delle 23, la City e Camden, gli investment bankers e i buskers, Harrods e Brick Lane Market: tante facce, tanti paradossi, una sola, fantastica città. Londra ha sempre aperto le sue porte a tutti, ed è ormai la capitale europea dove si scelgono i nuovi trend e dove la vita culturale è più vivace. Poco importa se siete dei shopaholics pronti ad alzarsi alle 5 quando a Boxing Day, il 26 dicembre, iniziano i saldi, o dei nerd che amano il cinema surrealista francese, o ancora dei giovani laureati pronti a lanciarsi in una brillante carriera nella City, o semplicemente dei viaggiatori alla ricerca di nuove avventure: questa è la metropoli dove ognuno può scegliere cosa essere e trovare sempre nuove energie.
Vivere a Londra come turisti, studenti o professionisti è diverso, ma il denominatore comune è l'apertura culturale e sociale: Londra non è mai la stessa, e il multiculturalismo è sicuramente una delle sue componenti fondamentali del suo fascino. Le diverse culture non solo portano con sé sempre nuove idee ma anche nuovi sili di vita, nuove festività, nuove cucine. Come disse una volta un tassista, 'la cucina inglese non è delle più rinomate, ma da quando hanno aperto ristoranti italiani, francesi, tailandesi e giapponesi è molto migliorata!'. Le diverse culture che popolano le varie zone della città hanno saputo integrarsi, ma allo stesso tempo mantenere le proprie peculiarità arricchendo l'esperienza quotidiana di ogni Londoner... Insomma, un punto di incontro cult per ogni spirito nomade. Certo, qualcuno si domanderà se questa non sia forse una visione un po' idilliaca: inutile negarlo, Londra ha anche i suoi lati bui e la sfida più grande che pone a chiunque voglia viverci sono i suoi ritmi frenetici. A Londra occorre sempre avere un ottimo time and stress management: al rispetto, alla professionalità e alla mentalità meritocratica locali corrispondono altrettanto alte aspettative in termini di competitività ed efficienza. La capitale britannica rimane una città giovane per i giovani, con ritmi di vita che solo chi è estremamente sano di cuore può sostenere. In fondo, però, questo è anche il suo aspetto più stimolante: Londra è una città che corre e chi ci vive corre con lei.
 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Londra