Descrizione della Struttura:
Moderne palazzine a tre piani, con camere semplici ma funzionali e confortevoli di recentissimo rinnovo, inizialmente destinate ad uso privato e poi acquisite dal Resort Dominicus Beach per incorporarle nel complesso. Sono situate oltre la stradina pedonale dove ci sono alcuni ristoranti e diversi negozi. Al di là dell’isolamento fuori dal resort, della posizione in seconda linea a 200 metri dalla spiaggia e delle caratteristiche moderne della struttura, per il resto gli ospiti della sezione Village possono usufruire di tutti i servizi e le attrezzature del vicino e famosissimo Dominicus Beach, affacciato direttamente sul mare e considerato, in Italia, uno dei resort più famosi di tutti i Caraibi. Vanta una spiaggia che non teme confronti, la classica spiaggia da cartolina caraibica con sabbia bianca finissima orlata da palme e un mare turchese dai colori sempre cangianti, quasi sempre tranquillo e facilmente balneabile. I clienti della sezione Village avranno accesso anche alla ricchissima formula “Tutto Incluso” proposta dal complesso, con possibilità di praticare svariati sport acquatici e di seguire un ricco programma di intrattenimento con spettacoli dal vivo, corsi di ballo latino, tornei, corsi sportivi e molto altro. I viaggiatori più curiosi potranno lanciarsi alla scoperta del piccolo villaggio di pescatori di Bayahibe, con i suoi piccoli bar e negozi d’artigianato locale. Gli amanti della vita notturna potranno invece provare la discoteca Pit Stop, molto amata dagli italiani del posto, o il Dream Casinos Dominicus, un casinò con annessa una discoteca, con clientela più internazionale.
Dove Siamo: Bayahibe, a 200 m dalla spiaggia, 18 km dall’aeroporto de La Romana, 100 da Punta Cana e 140 da Santo Domingo città. Fermata degli autobus a 50 m con partenze ogni 20 minuti durante il giorno.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Assistenza in loco
Camere:48 camere (32 m2) appena rinnovate e distribuite in 4 palazzine di 3 piani, tutte con terrazza o balcone, servizi privati, due letti doppi queen size (anche in caso di 3 o 4 occupanti), asciugacapelli, aria condizionata, TV con un canale italiano (Rai International), telefono e connessione wifi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (2 Usd/giorno).
Servizi:Spiaggia: Di sabbia bianca (a 200 m) con lettini e teli mare a disposizione dei clienti. L’ombra è garantita dalle palme che punteggiano tutta la spiaggia. Mare quasi sempre molto tranquillo e facilmente balneabile.
5 ristoranti di cui uno principale a buffet panoramico sull’Oceano, una pizzeria notturna con servizio a buffet “La Pizzeria” e 3 ristoranti tematici à la carte (aperti a cena previa prenotazione, soggetti a disponibilità) di cui uno con cucina mediterranea (La Roca), un messicano (Viva Mexico) e uno con cucina fusion aperto per il 25° anniversario della catena alberghiera (25). A pagamento, il ristorante di pesce “Atlantis” e i 4 ristoranti à la carte del Viva Dominicus Palace con cucina italiana (Il Palco), asiatica (Bambù), dominicana (Palito de Coco) e internazionale (Viva Café) (tutti previa prenotazione, soggetti a disponibilità). 4 bar, tra cui uno presso la spiaggia e un disco-bar.
5 piscine di cui 2 con area per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, area giochi per bambini, parcheggio, discoteca e connessione wifi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, biliardo, centro spa (situato al Viva Dominicus Beach) con massaggi, sauna e idromassaggio, servizio medico, lavanderia, parrucchiere, negozio di souvenir, cambio valuta e, nelle vicinanze, noleggio auto e casinò. Un’equipe di animazione internazionale che parla anche italiano organizza diverse attività sportive e di intrattenimento durante il giorno e spettacoli serali.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena con servizio a buffet nel ristorante La Terraza- possibilità di pranzo con servizio a buffet presso il ristorante grill La Roca- possibilità di cena à la carte presso i 3 ristoranti tematici La Roca, Viva Mexico e 25 (3 cene/settimana sempre su prenotazione e salvo disponibilità) e presso La Pizzeria con servizio a buffet- consumo illimitato di bevande analcoliche e alcoliche nazionali, durante i pasti e con servizio caffetteria (h. 7-24) e servizio alcolici (h. 10-2.30) presso i bar dell’hotel secondo gli orari di apertura di ciascuno- snack caldi e freddi (h. 11-19) e pizza presso La Pizzeria (h. 19-7)
Sport e divertimenti:Palestra, tennis (illuminazione a pagamento), ping-pong, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, windsurf, vela, catamarano a vela, canoa, beach volley, calcio, calcetto, pallavolo, beach bocce, lezioni di trx e trapezio e sport acquatici non motorizzati. A pagamento, passeggiate a cavallo, escursioni in bici elettrica, centro diving (Viva Diving), snorkeling, sci nautico e sport acquatici motorizzati. Nelle vicinanze, campo golf 18 buche.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Se si sorvola l’isola di Hispaniola e si rivolge lo sguardo al territorio della Repubblica Dominicana, che ne occupa la regione orientale, i colori che predominano sono sicuramente l’azzurro cristallino dell’acqua del Mar dei Caraibi e il verde: il verde delle ampie distese pianeggianti (dove si coltivano banani, avocadi, manghi, arance e soprattutto il riso). Le bellezze naturali del paese non sono sfuggite ai turisti che ogni anno ne affollano le spiagge e le città, in particolar modo la capitale, Santo Domingo. La città sorge sulla foce del rio Ozama e fu scoperta da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo. Fondamentale sotto l’aspetto culturale una visita a Altos de Chavòn, villaggio di artisti vicino la città della Romana dove si trova un grande anfiteatro oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. Certo non potrete annoiarvi, il popolo è festoso e accogliente: per una vacanza a ritmo di merengue!