Descrizione della Struttura:
Il Catalonia Bávaro Beach Golf & Casino si affaccia direttamente sulla famosa Playa Bávaro, in uno dei tratti di costa più belli di Punta Cana, orlata di palme e caratterizzata da sabbia bianca e fine ed acque turchesi. Gli ambienti comuni, finemente curati nel dettaglio, si integrano nel verde dei giardini circostanti e le Junior Suite accoglieranno gli ospiti con ogni comfort. È disponibile inoltre, per una clientela più esigente, il trattamento Privileged che prevede servizi personalizzati.
Playa Bávaro. Dista circa 82 km dall’aeroporto de La Romana e circa 16 km dall’aeroporto di Punta Cana.
Caratteristiche della struttura:- Animazione
- In prossimità della spiaggia
- Piscina
- Piscina per bambini
- Mini Club
- Ristorante/i in hotel
- Servizio Navetta
- Cambio valuta
- Animazione Soft
- Assistenza in loco
- Reception 24 ore
- Lettini ed ombrelloni a pagamento in spiaggia
- Bazar
- Lettini ed ombrelloni gratuiti a bordo piscina
Camere:711. Junior Suite dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV via cavo, wi-fi gratuito, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, salottino, bollitore per caffè, asciugacapelli, balcone o terrazza con amaca. Disponibili con supplemento Privileged Junior Suite che dispongono, in aggiunta, di minibar (rifornito giornalmente con acqua minerale, soft drinks e birra), sveglia, asse e ferro da stiro, accappatoio e ciabattine. Per gli sposi in viaggio di nozze, infine, proponiamo Privileged Romance Deluxe che prevedono decorazioni romantiche in camera e servizi personalizzati come cesto di frutta, cioccolata e bottiglia di vino all’arrivo in camera, 1 cena romantica a soggiorno e 1 massaggio di coppia della durata di 30 minuti (comunicare orario di arrivo al momento della prenotazione). Culle disponibili su richiesta.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Ventilatore
Servizi:Ristorante principale “Gran Caribe” aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet; ristorante sulla spiaggia “La Palapa” aperto per colazione e pranzo con servizio a buffet; 4 ristoranti à la carte, aperti per cena con menù della cucina caraibica, steak house, asiatica, italiana, pizzeria e creperia. 9 bar di cui 1 snack bar presso la piscina, 3 presso la spiaggia tra cui 1 chiosco per frullati di frutta fresca, 1 acqua bar, 2 lobby bar, 1 disco bar; “Pure Chill Out Bar” riservato agli ospiti Privileged. Per la cena è richiesto un abbigliamento formale, con pantaloni lunghi per i signori ospiti.
Cocktail di benvenuto, colazione, pranzo e cena presso i ristoranti a buffet, possibilità di cenare presso i ristoranti à la carte (4 cene a settimana incluse); snack durante il giorno presso lo snack bar in piscina, tè e dolci nel pomeriggio, acqua, soft drinks, vino, birra ed alcolici locali durante i pasti e presso i vari punti bar ad orari prestabiliti. Bevande incluse presso la discoteca.
Teatro, wi-fi, parcheggio. Riservato ai clienti con sistemazione Privileged: early check in e late check out (previa disponibilità), teli mare in camera all’arrivo, riassetto serale della camera, ingresso riservato presso il “Pure Chill Out Bar” con selezione di bevande Premium inclusa, 4 accessi preferenziali a settimana nei 4 ristoranti à la carte, servizio in camera 24h ed area riservata in spiaggia attrezzata con letti balinesi, noleggio bici. A pagamento: servizio lavanderia, cambio valuta, sportello ATM, negozi di articoli da regalo e souvenir, parrucchiere, noleggio auto e bici, 2 sale conferenze con capacità massima di 250 persone; su richiesta: baby sitting e servizio medico interno ed esterno. Accettate le principali carte di credito (American Express, Diners, Mastercard e Visa).
Spiaggia: Di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
Sport e divertimenti:Animazione e miniclub: Animazione internazionale diurna e spettacoli serali presso il teatro, beach party una volta a settimana; miniclub 4/12 anni e minidisco serale, teen club 13/17 anni ad orari prestabiliti.
Due piscine, di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card); area giochi per bambini, palestra, sauna presso il salone di bellezza, campi da tennis (illuminazione a pagamento), beach volley, bocce, pallavolo, campo da calcio, pallacanestro, tiro con l’arco, biliardo, freccette, ping pong, pallanuoto, aerobica, acquagym, corsi di merengue, sport acquatici non motorizzati come snorkeling, kayak, canottaggio e catamarano, lezione introduttiva di golf (1h), una lezione di introduzione al diving in piscina, una green fee al giorno incluso (utilizzo della golf car obbligatorio e a pagamento), discoteca. A pagamento: paddle board, kite surf, casinò interno, SPA “Alegria” per massaggi e trattamenti benessere, sport acquatici motorizzati, campo da golf interno “Golf Club Cabeza de Toro” da 9 buche, centro diving, noleggio attrezzatura da snorkeling. Nelle vicinanze: “Pearl Beach Club” (a 100 mt) con ristorante, bar e piscine con letti balinesi (20% di sconto per gli ospiti del resort), “Caribbean Golf Club” da 18 buche (5 km, trasporto incluso).
Animazione e miniclub: Animazione internazionale diurna e spettacoli serali presso il teatro, beach party una volta a settimana; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti e minidisco serale, teen club 13/17 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Se si sorvola l’isola di Hispaniola e si rivolge lo sguardo al territorio della Repubblica Dominicana, che ne occupa la regione orientale, i colori che predominano sono sicuramente l’azzurro cristallino dell’acqua del Mar dei Caraibi e il verde: il verde delle ampie distese pianeggianti (dove si coltivano banani, avocadi, manghi, arance e soprattutto il riso). Le bellezze naturali del paese non sono sfuggite ai turisti che ogni anno ne affollano le spiagge e le città, in particolar modo la capitale, Santo Domingo. La città sorge sulla foce del rio Ozama e fu scoperta da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo. Fondamentale sotto l’aspetto culturale una visita a Altos de Chavòn, villaggio di artisti vicino la città della Romana dove si trova un grande anfiteatro oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. Certo non potrete annoiarvi, il popolo è festoso e accogliente: per una vacanza a ritmo di merengue!