Descrizione della Struttura:
Inaugurato nel gennaio 2019, il nuovissimo Impressive Resorts & Spa si trova direttamente sulla spiaggia de El Cortecito Beach, dove alte palme incorniciano un mare dalle mille sfumature turchesi. I curati giardini tropicali lasciano spazio alle quattro piscine ed alle camere, dotate di ogni comfort e disponibili con diverse viste. La ricca formula all inclusive, disponibile 24 ore, è curata da ben cinque ristoranti, tre snack bar e numerosi bar, di cui due situati direttamente sulla spiaggia.
Punta Cana. Dista circa 84 km dall’aeroporto de La Romana e circa 20 km dall’aeroporto di Punta Cana.
Camere:654. Suddivise in Tropical, vista piscina e vista oceano, dispongono tutte di 1 letto king size o 2 letti queen size, TV sat, minibar, bollitore per caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, terrazza o balcone. Culle e camere comunicanti disponibili su richiesta.
Servizi:Ristorante principale con servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena; 6 ristoranti à la carte con specialità della cucina giapponese, italiana gourmet, francese, mediterranea, alla griglia ed uno riservato per soli adulti; 3 snack bar aperti ad orari prestabiliti, 7 bar di cui due sulla spiaggia.
Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale, possibilità di cenare presso i ristoranti à la carte previa prenotazione, spuntini dolci e salati presso gli snack bar ad orari prestabiliti, acqua, soft drinks, vino e birra locale, alcolici locali durante i pasti e presso i vari punti bar, bevande incluse presso la discoteca.
A pagamento: wi-fi, boutique e negozi di souvenir, sportello ATM, servizio in camera, sale conferenze, infermeria e, su richiesta, servizio medico esterno. Accettate le principali carte di credito.
Spiaggia: Spiaggia di sabbia fine de El Cortecito, attrezzata con palme, ombrelloni e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale).
Sport e divertimenti:3 ampie piscine, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (con deposito cauzionale), beach volley, tiro con l’arco, biliardo, ping pong, calciobalilla, sala video giochi, palestra, discoteca, sport acquatici non motorizzati come kayak e paddle. A pagamento: casinò, Spa per massaggi e trattamenti benessere, gazebo per massaggi in piscine in spiaggia.
Animazione e miniclub: Programma di animazione internazionale diurno e spettacoli serali. Miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Se si sorvola l’isola di Hispaniola e si rivolge lo sguardo al territorio della Repubblica Dominicana, che ne occupa la regione orientale, i colori che predominano sono sicuramente l’azzurro cristallino dell’acqua del Mar dei Caraibi e il verde: il verde delle ampie distese pianeggianti (dove si coltivano banani, avocadi, manghi, arance e soprattutto il riso). Le bellezze naturali del paese non sono sfuggite ai turisti che ogni anno ne affollano le spiagge e le città, in particolar modo la capitale, Santo Domingo. La città sorge sulla foce del rio Ozama e fu scoperta da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo. Fondamentale sotto l’aspetto culturale una visita a Altos de Chavòn, villaggio di artisti vicino la città della Romana dove si trova un grande anfiteatro oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. Certo non potrete annoiarvi, il popolo è festoso e accogliente: per una vacanza a ritmo di merengue!