Descrizione della Struttura:
Si tratta di un resort di dimensioni relativamente ridotte rispetto agli standard della zona e quindi molto più raccolto e accogliente. Riapre nel 2019 come 4 stelle, inaugurando tra l’altro un nuovo blocco di camere affacciato direttamente sulla spiaggia. La spiaggia è quella famosissima di Bavaro, contraddistinta da sabbia bianca, mare turchese e una cornice di alte palme da cocco che regalano piacevoli zone d’ombra. Ci troviamo nella zona di Los Corales, un quartiere molto vivace e per questo molto diverso e più autentico rispetto al contesto di relativo isolamento che caratterizza gli altri grandi resort della zona. Sulla spiaggia, una delle più apprezzate, troverete numerosi centri per praticare sport acquatici, e qua e là piccoli bar dai colori bianco e azzurro sempre ben affollati, punto di ristoro preferito durante le calde giornate di mare. A un paio di chilometri troviamo invece El Cortecito, antico villaggio di pescatori, oggi centro turistico molto vivace dove potrete assaggiare del pesce squisito e perdervi tra le bancarelle di prodotti tipici, immergendovi nei colori delle terracotte, dei dipinti su tela e nei profumi del rhum e dei sigari locali, prima di infilarvi in qualche bar o localino e divertirvi a ritmo caraibico. Si tratta quindi della soluzione ideale per chi è alla ricerca delle comodità di un resort tutto incluso ma con ottime opportunità di svago anche al suo esterno.
Dove Siamo: Punta Cana, nella zona di Los Corales, a 50 m dalla spiaggia, 2 km dal Cortecito, 3 dal centro di Punta Cana, 20 dall’aeroporto di Punta Cana e 83 da quello della Romana. Fermata bus a 15 m con passaggi ogni 30 minuti circa.
Camere:263 camere (25m2, max 4 adulti) distribuite in 4 blocchi di 4 piani, con servizi privati, terrazza o balcone, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono, tv satellitare con alcuni canali italiani, minifrigo e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (Usd3/giorno). Disponibili con supplemento camere superior (max 4 adulti), camere vista piscina (max 2 adulti) e camere nel blocco fronte mare (max 2 adulti) di recentissima costruzione.
Servizi:Spiaggia: A 50 m, di fine sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare.
3 ristoranti di cui uno principale a buffet, uno con servizio à la carte aperto per cena che serve alternativamente cucina mediterranea e dominicana e, a pagamento, il giapponese Tamashi. 5 bar di cui 1 snack bar, 1 beach bar, 1 pool bar e, a pagamento, 1 sky bar.
5 piscine di cui 2 con area per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione e connessione wi-fi gratuita anche presso le aree comuni. A pagamento, servizio medico, lavanderia, parrucchiere, negozio di souvenir, minimarket, cambio valuta, centro Spa e massaggi, noleggio moto e auto. Uno staff internazionale organizza attività durante il giorno e intrattenimento serale.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet- possibilità di cena presso il ristorante à la carte (su prenotazione, soggetto a disponibilità)- bevande analcoliche e alcoliche locali al bicchiere durante i pasti e presso i bar dsecondo gli orari di apertura di ciascuno (h. 10-23)- snack presso il ristorante principale (h. 10.30-11.30) e presso il beach bar (h. 11-18)
Sport e divertimenti:Palestra, ping pong, aquagym, aerobica, pallavolo, beach volley, calcetto, bocce, sport acquatici non motorizzati. A pagamento, nelle vicinanze, possibilità di praticare numerosi sport acquatici motorizzati.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Se si sorvola l’isola di Hispaniola e si rivolge lo sguardo al territorio della Repubblica Dominicana, che ne occupa la regione orientale, i colori che predominano sono sicuramente l’azzurro cristallino dell’acqua del Mar dei Caraibi e il verde: il verde delle ampie distese pianeggianti (dove si coltivano banani, avocadi, manghi, arance e soprattutto il riso). Le bellezze naturali del paese non sono sfuggite ai turisti che ogni anno ne affollano le spiagge e le città, in particolar modo la capitale, Santo Domingo. La città sorge sulla foce del rio Ozama e fu scoperta da Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo. Fondamentale sotto l’aspetto culturale una visita a Altos de Chavòn, villaggio di artisti vicino la città della Romana dove si trova un grande anfiteatro oltre a numerosi musei e gallerie d’arte. Certo non potrete annoiarvi, il popolo è festoso e accogliente: per una vacanza a ritmo di merengue!