Descrizione della Struttura:
Descrizione generale
Il Palmasera Resort è un grande villaggio multilingue con formula club prettamente internazionale.
Incastonato tra la macchia mediterranea ed il mare verde smeraldo, il Palmasera è in armonia assoluta con l’ambiente che lo circonda.
Il mare, le piscine, i numerosi punti di ristoro e i servizi messi a disposizione dalla struttura regaleranno agli ospiti una vacanza all’insegna del relax e dello svago.
Posizione
Il Palmasera si trova a Cala Gonone nella provincia di Nuoro, a 106 km dall'aeroporto di Olbia, a 108 km dal porto di Olbia, a 127 km dal porto di Golfo Aranci, a 185 km dal porto di Porto Torres ed è a soli 500 m dal centro di Cala Gonone.
Caratteristiche della struttura:- Animali ammessi
- Spiaggia Privata
- Piscina
- Piscina per bambini
- Lettini ed ombrelloni gratuiti in spiaggia
- Discoteca
- Ristorante/i in hotel
- Assistenza medica su richiesta a pagamento
- Tennis
- Calcetto
- Beach Volley
- Canoa
- Palestra
- Sauna
- Bagno turco
- Idromassaggio
- Assistenza in loco
Camere:
Camere
Nella zona Village le camere sono dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, cassaforte, Tv-Sat e minifrigo.
.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
- Telefono
Servizi:
Ristoranti e Bar
Il ristorante Cala Luna si trova all’interno del corpo centrale e vicino alle piscine è dotato di aria condizionata e riservato agli ospiti del Palmasera Village.
Il trattamento previsto è di Mezza pensione con acqua, vino e birra ai pasti. Disponibile la pensione completa con supplemento.
Il servizio a buffet propone piatti regionali ed internazionali dall’antipasto al dolce ed include il consumo. di acqua microfiltrata, vino e birra sia a pranzo che a cena. Il personale è formato per preparare alimenti specifici per chi soffre di intolleranze alimentari forniti direttamente dall’ospite (è possibile acquistare alimenti senza glutine presso la struttura).
Nel resort è disponibile con supplemento la formula "ALL INCLUSIVE" che comprende consumazioni libere al bicchiere nei seguenti bar:
Pool Bar (piscina centrale), dalle 10 alle 23. Bar Marea (spiaggia) dalle 10 alle 19 Prodotti inclusi: acqua, vino, birra, caffetteria, succhi, varie bibite gasate zuccherate, ampia scelta di cocktail alcolici ed analcolici, vermouth, limoncello, amaro locale, Gin, Vodka, Rum, Pastis, Grappa. La formula è personale e non è possibile utilizzarla per offrire consumazioni gratuite ad altre persone. Non verranno servite bevande alcoliche ai minori.
Per i bambini dai 3 anni in su c’è il "Banchetto dell’Eroe", un menù speciale a loro dedicato che possono consumare insieme allo staff dell’Hero Camp in un’area apposita. Per i piccoli fino ai 3 invece c’è la Biberoneria, un’area attrezzata sempre aperta dove i genitori possono preparare pappe o trovare alimenti cucinati senza sale dalla cucina del ristorante principale.
Spiaggia
La spiaggia di sabbia e ghiaia rosa attrezzata con ombrelloni e sdraio è raggiungibile a piedi tramite due. scalinate o con navetta ad orari prestabiliti solo per gli ospiti con problemi di deambulazione. Con una passeggiata di soli 2,9km si può arrivare alle Grotte del Bue Marino.
Tessera club
Obbligatoria dal 4 giugno al 19 settembre dai 3 anni da pagare al momento della prenotazione. Include: accesso alle piscine (cuffia obbligatoria) e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini (dalla seconda fila fino ad esaurimento), attività del Hero Camp e Young Club; corsi collettivi di nuoto, fitness, acquagym; beach volley, calcetto, uso delle canoe; balli di gruppo; accesso al teatro per gli spettacoli serali.
Animazione
Dai 3 ai 13 anni c’è l’Hero Camp attivo dalle 9:30 alle 18:30 che grazie ad uno staff dedicato intrattengono i bambini con attività ludiche, laboratori o per un riposino pomeridiano. Per i più grandi, dai 13 ai 18 anni c’è il Young Club, dove i ragazzini si ritrovano per giochi, tornei o attività sportive.
Sport e divertimenti:
Sport ed escursioni
Il Resort ha un’area sportiva con due campi da tennis, campi da bocce, basket ad un canestro, beach-volley, ping-pong, calcio balilla e giochi per bambini. Ci sono 2 piscine con acqua di mare, di cui una per bambini.
Sono numerose le escursioni che si possono fare scoprendo l’entroterra o le spiagge più belle della zona come Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Luna. Immancabile una gita alle Grotte del Bue Marino, alla Gola su Gorropu e Tiscali.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »