Descrizione della Struttura:
Il Blu Resort Morisco & Baja è situato nel centro di Cannigione a circa 300 metri dal mare e dista meno di 30 km dal porto e dall’aeroporto di Olbia. L’hotel si trova a pochi passi dalle più esclusive località della Costa Smeralda ed offre un’ottima location per vivere in modo originale la magia della Sardegna. Le località circostanti costituiscono mete interessantissime sia per gli amanti della natura, sia per chi predilige la vita da spiaggia.
COME ARRIVARE: in nave: Porto di Olbia a 30 Km. - in aereo: Aeroporto Internazionale di Olbia a 32 Km
Caratteristiche della struttura:- Animali ammessi
- In prossimità della spiaggia
- Spiaggia Privata
- Piscina
- Mini Club
- Ristorante/i in hotel
- Connessione Internet
- Tennis
- Calcio
- Canoa
- Palestra
- Animazione Soft
Camere:
Camere: Alle 166 camere dell’area Morisco sono da aggiungere le 60 camere dell’area Baja, tutte nuove ed eleganti, dotate di telefono, TV, aria condizionata, minibar (riempimento su richiesta a pagamento), balcone alla francese, balcone o terrazza. Bagno dotato di doccia e asciugacapelli. Possibilità di camere vista mare (con supplemento). Le tipologie fino a quattro persone sono disponibili in entrambi gli hotel..
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Telefono
Servizi:
DESCRIZIONE E SERVIZI: l’hotel è composto da due aree separate: l’area Morisco, che si presenta a forma di ferro di cavallo, in cui si trovano i servizi comuni - la reception (con area wifi inclusa), il ristorante e il bar – e le camere, e l’area Baja dove si trovano tutte le altre camere e un altro bar. Due piscine, posizionate al centro delle strutture, sono attrezzate da comodo solarium attrezzato di ombrelloni e lettini e un bar, mentre nel prato retrostante si trovano i campi sportivi e il teatro. Presso la piscina, si organizzano attività e corsi collettivi sportivi per tutti gli ospiti, mentre le giornate dei bambini sono organizzate da uno staff specializzato. Il miniclub sarà attivo dal 14/06 al 13/09 e l’animazione dal 14/06 al 13/09; in più, tre sere a settimana, gli ospiti saranno accompagnati dalla piacevole musica del piano bar (tutte le attività saranno svolte presso l’area Morisco). La struttura dispone inoltre di un servizio navetta con un simpatico trenino (a pagamento), da giugno a settembre ad orari prestabiliti, che permette di raggiungere la Spiaggia Bianca.
Ristorante: (pensione completa, con acqua e vino della casa ai pasti). Il ristorante dell’hotel (area Morisco), ampio e dotato di impianto di condizionamento, è allestito giornalmente per la colazione, il pranzo e la cena.
Il trattamento di All Inclusive comprende la pensione completa - pasti serviti a buffet presso il ristorante centrale (area Morisco) - con bevande incluse ai pasti (vino della casa in caraffa e acqua in caraffa) e l’open bar dalle 11:00 alle 22:00 solo presso il Bar Morisco (grappa, mirto e limoncello, birra alla spina, acqua, soft drinks, tea, caffè e cappuccino e ghiacciolo per bambini).
Celiachia: L’hotel non è specializzato nel predisporre di appositi cibi privi di glutine; inoltre, per quanto riguarda i cibi serviti al tavolo e/o a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine oltre che alcuni prodotti di base dedicati. Per tale motivo ed in base alla gravità della celiachia sofferta, Si invita i clienti a segnalare in fase di prenotazione affinché, all’arrivo in struttura, il direttore unitamente allo chef possano valutare un menù personalizzato. Per ogni precauzione, qualora il cliente desiderasse portare in hotel degli alimenti specifici (unitamente a contenitori e posateria personali) sarà cura dell’hotel predisporne l’utilizzo da parte del personale per la preparazione dei pasti. Servizio navetta: Per la spiaggia di Spiaggia Bianca (disponibile dal 01/06 al 30/09, ad orari prestabiliti, a pagamento dai 12 anni e da saldare in loco).
ANIMALI: Ammessi di piccola taglia, su richiesta a pagamento.
Sport e divertimenti:
Centro Benessere: disponibile dal 01/05 al 30/09 presso l’ Hotel Baja, a pagamento. Comprende: Sauna, Bagno Turco ed Area Relax (accesso dai 16 anni di età. Servizi: Piscina presso entrambe le strutture, piano bar 3 volte alla settimana presso area Morisco, WiFi nella hall (incluso), 3 ascensori, Campo polivalente (calcetto, volley, tennis), Miniclub e animazione ad orari e periodi prestabiliti presso area Morisco. L’hotel dispone di parcheggio (gratuito, non custodito ad esaurimento) e di Garage coperto a pagamento (in loco). Si accettano Carte di Credito (escluse Amex e Diners)
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »