Descrizione della Struttura:
Ubicato a ridosso di una delle più suggestive calette dell Isola di San Pietro, vera Isola nell Isola e paradiso naturalistico dove il mare cristallino si alterna ad una natura incontaminata, l’ Hotel Mezzaluna è organizzato in formula club ed abbina sport , animazione ad una vacanza mare di rara bellezza. La struttura affascinate e particolare dell'hotel è immersa nel verde della macchia mediterranea ed è il frutto di una caratteristica ristrutturazione di un anitica caserma e gode di una posizione eccezionale posizionato a soli 800 metri di distanza dalla prima caletta di sabbia fine e mare dai colori tropicali. Inoltre essendo un ottimo punto di partenza per le escursioni dell’ isola mette a dosposizione una navetta per godere delle innumerevoli spiagge e calette dell Isola e per raggiungere il centro abitato di Carloforte, antico borgo marirano genovese ed oggi località suggestiva e cuore della movida.
L hotel è adagiato in ampi spazi dove sono inserite le camere e i family cottage tutticon veranda e ingresso indipendente e collegati da vialetti , aiule e areee verdi delimitate dalla tipica pietra sarda.
Gestito in formula club mette a disposizione animazione di sport e divertimento e alcune attrezzature sportive tra le quali piscina e calcetto
A circa 600 metri dalla prima caletta di sabbia finissima e mmare tropicale. La grande spiaggia della Caletta dista circa 5 minuti di navatta hotel con lido convenzionato . L hotel è ottimo punto di partenza per le innumerevoli calette dell’ Isola raggiungibili con un programma definito con navetta Hotel
Caratteristiche della struttura:- Animazione
- Piscina
- Tennis
- Calcetto
Camere:Inserite in unità residenziali al piano terra o al 1° piano, con ingresso indipendente, sono tipicamente arredate in maniera semplice e confortevole. Tutte luminose, con patio e pavimento in piastrelle, sono dotate di WiFi gratuito, TV SAT e frigo. A disposizione Family Cottage adatte alle famiglie ampie e spaziose fino a 5 letti.Caratteristiche delle camere:
- Aria Condizionata
- Mini-Bar
- Connessione wi-fi
Sport e divertimenti:Tessera Club: include Piscina panoramica attrezzata con ombrelloni e lettini, tennis/calcetto, animazione con corsi collettivi sportivi, yoga nella natura, risveglio muscolare aerobica nel verde e acquadance in piscina. Animazione diurna in spiaggia e nel villaggio con tornei e giochi; animazione serale con spettacoli e cabaret. Mini Club 3/10 con parco giochi e atelier di arti espressive. Inoltre nella grande spiaggia della Caletta (3km raggiungibile con navetta dell’ hotel) convenzione con lido per pratica di sport acquatici. E possibilità di nolo ombrelloni e sdraio.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »