Descrizione della Struttura:
Posizione: Il CLUB ESSE PORTO RAFAEL sorge ai piedi del Monte Altura, ad appena 300 metri dalla spiaggia “La Sciumara” e a 2 km dal centro di Palau, davanti al Parco de La Maddalena. Grazie alla posizione leggermente sopraelevata sul mare il Club Esse Porto Rafael offre ai suoi ospiti un panorama eccezionale sul golfo e sulle isole di Caprera e di La Maddalena. Porto Rafael è considerata una meta privilegiata da parte di quei VIP che preferiscono non farsi notare, forte della sua raffinata esclusività che ha attirato molti personaggi famosi che passano qui le loro vacanze estive.
Distanze: Spiaggia: a 300 metri; Palau: a 2 km; Porto: Olbia a 40 km; Golfo Aranci a 47 km; Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 42 Km.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Piscina
- Lettini ed ombrelloni gratuiti a bordo piscina
- Anfiteatro
Appartamento:
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Connessione wi-fi
Camere:Sistemazione: le 56 camere sono distribuite nel villaggio, costruito come un paesino tipico della Sardegna, con i suoi vicoli e le casette caratterizzate da intonaci dai colori caldi con effetto anticato, che contribuiscono all’impressione di essere veramente immersi nell’autentico territorio gallurese. Tutte le camere sono dotate di ingresso indipendente, servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, mini-frigo, TV e telefono. Sono tutte ben arredate, immerse nella macchia mediterranea e nei curati giardini con la presenza delle tipiche rocce galluresi e con panorami ineguagliabili. Si dividono in doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello; disponibili con supplemento (su richiesta) camere vista mare con patio o terrazzo attrezzato che si affacciano sull’Arcipelago di La Maddalena.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Connessione wi-fi
Servizi:Ristorazione Formula Club Esse: PENSIONE COMPLETA - BEVANDE INCLUSE il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, non sono disponibili prodotti specifici, ma possiamo cucinare, limitando le contaminazioni, gli alimenti forniti direttamente dall’ospite. Per la colazione, su richiesta, sono disponibili alcuni prodotti per celiaci. Per i bambini, ogni giorno: Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).
Spiaggia: a 300 metri, spiaggia libera “La Sciumara”, raggiungibile attraverso un sentiero pedonale immerso nella macchia mediterranea.
Animali domestici: ammessi uno a camera, di piccola taglia (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio. A circa 2 km, “Bau Bau Palau”, spiaggia comunale con servizi personalizzati e libero accesso al mare per tutti i nostri amici a 4 zampe.
IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10.
INIZIO E FINE SOGGIORNO: martedì e/o venerdì. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità.
SOGGIORNO MINIMO: nessuna limitazione ai soggiorni brevi infrasettimanali, minimo 4 notti includendo il venerdì e/o il sabato, minimo 7 notti per tutte le prenotazioni che includono, anche parzialmente, il periodo dal 06/08 al 22/08. Inizio soggiorno con la cena. I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità alla conferma e all’arrivo in struttura). Infant 0-3 anni gratuiti (con infant card obbligatoria).
PRENOTA PRIMA AL 31/03: BAMBINO IN 3° LETTO 3/13 ANNI GRATIS
TESSERA CLUB “ESSE CARD”: FACOLTATIVA E DISPONIBILE DAL 1 GIUGNO AL 21 SETTEMBRE PER I SERVIZI OFFERTI PRESSO IL VICINO CLUB ESSE POSADA (2 KM), 6 EURO AL GIORNO A PERSONA DA PAGARE IN LOCO. INCLUDE: ACCESSO ALLE PISCINE (CUFFIA OBBLIGATORIA), ATTIVITÀ DEL HERO CAMP E YOUNG CLUB, FITNESS, ACQUAGYM, CALCETTO, USO DELLE CANOE, BALLI DI GRUPPO, ACCESSO AL TEATRO PER GLI SPETTACOLI SERALI. L’ACQUISTO È FACOLTATIVO MA CONSENTITO SOLO SE VINCOLANTE PER TUTTI GLI OCCUPANTI LA CAMERA E PER LA DURATA DELL’INTERO SOGGIORNO PRENOTATO.
INFANT CARD: OBBLIGATORIA DA 0 A 3 ANNI, EURO 7 AL GIORNO DA PAGARE IN LOCO. INCLUDE L’UTILIZZO DELLA CULLA (UNA A CAMERA, EVENTUALE SECONDA CULLA SOLO SU RICHIESTA) E L’USO DELLA BIBERONERIA (ALIMENTI DI BASE FORNITI) SENZA LIMITI DI ORARIO;
SPECIALE ADULTO CON BAMBINO: UN ADULTO CON UN BAMBINO (3-13 ANNI) IN CAMERA DOPPIA PAGANO 1,5 QUOTE IN SOLO SOGGIORNO, 1,80 QUOTE IN NAVE GRATIS.
CAMERA BALCONE/PATIO VISTA MARE: ATTREZZATI CON TAVOLO E SEDIE, SUPPLEMENTO DI EURO 25 AL GIORNO A CAMERA;
DOPPIA USO SINGOLA: 25% DI SUPPLEMENTO IN TUTTI I PERIODI (SU RICHIESTA, SALVO DISPONIBILITÀ); ESSE PLUS: EURO 30 AL GIORNO A CAMERA;
ANIMALI DOMESTICI: AMMESSI UNO PER CAMERA (PESO MAX 20 KG), AD ECCEZIONE DELLE ZONE COMUNI, EURO 10 AL GIORNO O EURO 50 A SETTIMANA DA PAGARE IN LOCO;
EVENTUALI LIMITAZIONI COVID 19: CLUB ESSE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE/CANCELLARE DETERMINATI SERVIZI QUALORA LE DISPOSIZIONI DELLE AUTORITA’ COMPETENTI LO RENDESSERO NECESSARIO.
Sport e divertimenti:Animazione e Intrattenimento: music bar; possibilità di partecipare alle attività di animazione del vicino Club Esse Posada (circa 2 km), acquistando il pacchetto “Esse Card” (facoltativa e disponibile dall’1/06 al 21/09 - vedi tabella prezzi).
Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso h24. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »