Descrizione della Struttura:
Attorniato da giardini fioriti impeccabilmente curati, il Villaggio è formato da un corpo centrale dove si trovano i servizi principali, il ristorante, il bar, la piscina e i bungalow a schiera che accolgono la maggior parte delle camere; altre camere si trovano inoltre nella vicina dependance. La posizione privilegiata invita a compiere escursioni via mare alla scoperta delle architetture naturali dell’isola dei Cavoli e delle innumerevoli calette e insenature nascoste.
Villasimius.
Camere:Unità abitative: 65 nel corpo centrale e 9 in dependance.
Ampie e ideali per famiglie, sono realizzate in stile sardo e dotate di servizi privati, aria condizionata, Tv Sat, minifrigo, la maggior parte con veranda coperta. Sono disponibili in versione Classic, camera unica con letto matrimoniale e un letto aggiunto, e Family Room, con letto matrimoniale e divano letto a castello. Le camere della dependance di fronte al corpo centrale a 20 mt dalla reception e appena fuori dal cancello, sono tutte Classic con letto matrimoniale.
Servizi:Reception, sala Tv, ufficio assistenza Eden Viaggi, cassetta di sicurezza gratuita alla reception. A pagamento: noleggio biciclette, auto e moto. Parcheggio esterno, scoperto e non custodito.
Spiaggia: Una delle più belle spiagge di Villasimius, lunga, ampia, attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera (1° fila a pagamento in loco).
Sport e divertimenti:Sono a disposizione degli ospiti una piscina di acqua dolce e solarium attrezzato, campo polivalente da tennis e calcetto, beach tennis. Il Villaggio propone escursioni in gommone. Nelle vicinanze è possibile praticare sci nautico ed equitazione.
Animazione e miniclub: Curata da una équipe specializzata, prevede un ricco programma diurno e serale con tornei, cabaret, attività sportive e spettacoli in anfiteatro. In particolare i più giovani hanno a disposizione il Tarta Club per bambini 3/10 anni e Jek Club per ragazzi 11/17 anni.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La vacanza in Sardegna è una continua scoperta. Come si dice, "l'isola sembra quasi un continente". Viaggiando attraverso il suo territorio si rimarrà affascinati dall'ambiente, che varia notevolmente da una zona all'altra, specialmente passando dalle coste all'entroterra. Da nord a sud, si incontreranno svariate città e paesi, ognuno con le proprie tradizioni, il proprio artigianato, l'enogastronomia tipica, una propria architettura e musei. In queste diversità e in una forte identità risiede l'anima più pura della Sardegna. Fermarsi alle coste sarebbe riduttivo. Oltre al mare, fiumi e laghi non mancano e ce li si può trovare davanti all'improvviso, come delle bellissime sorprese. Sulle coste come nell'entroterra, archeologia e storia si lasciano ammirare dai più curiosi, indicando che l'uomo ha lasciato anche qui ampie tracce dei suoi passaggi. Infine, grazie a i suoi innumerevoli scenari naturali, è una terra perfetta per tanti sport estremi quali il surf, l'arrampicata, le immersioni, il trekking o le escursioni in mountain bike.
Fabrizio De Andre' disse della Sardegna « La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. »