{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

Isole Egadi

Le Egadi sono un gruppo d’isole collegate geologicamente con la costa occidentale della Sicilia, comprendente Favignana, Levanzo, Marettimo, e gli isolotti di Formica e Maraone. Trascorrere le vacanze alle isole Egadi vi consentirà d’incontrare un mare dalle incredibili tonalità e trasparenze, con cieli sempre ostinatamente azzurri che illuminano queste isole modellate dal vento, ricche di piccole e deliziose spiagge, alternate a tratti rocciosi e punteggiate da numerose e scenografiche grotte. I motivi per un viaggio alle isole Egadi non mancano di certo e non vi deluderanno. Favignana è l’isola maggiore del gruppo, una costola montuosa la divide in due zone pianeggianti ed in un profondo seno della costa settentrionale sorge il paese che ospita un discreto porto dominato da vecchi forti, spicca il bel villino dei Florio, vecchi proprietari dell’isola. L’isola offre a chi la circumnaviga in barca, una costa ricca di grotte, con spiagge di sabbia fine, con numerose insenature, perfette per gli amanti dello snorkeling, con fondali che attirano numerosi sub che qui incontrano un meraviglioso mondo sommerso. L’isola rappresenta il punto di partenza ideale per la visita alle isole di Levanzo e Marettimo. A Levanzo si trova la celebre grotta del Genovese, con importanti raffigurazioni graffite e dipinti risalenti all’età paleolitica. Offre suggestive spiaggette lungo il tratto che porta alla punta Faraglione, mentre a sud est consigliamo di raggiungere le magnifiche acque di cala Fredda e Cala Minnola. Marettimo possiede un piccolo porto commerciale che vi sorprenderà per la trasparenza e la pulizia delle sue acque; è la più montuosa delle isole e, appena sopra l’abitato, sono visibili i resti d’edifici d’epoca romana ed una chiesetta bizantina. Anche per quest’isola si raccomanda di circumnavigarla, dal mare, infatti, potrete ammirare soprattutto alcune grotte e sbarcare a cala dello Spalamatore per un bagno rigenerante. Per gli amanti delle immersioni è possibile frequentare corsi di tutti i livelli e noleggiare attrezzature e ricarica bombole: nelle acque di queste isole è molto praticata l’immersione archeologica per la ricchezza dei resti di diversi periodi storici e d’antichi relitti. Se amate i luoghi tranquilli, in una cornice mediterranea spettacolare, con un mare dalle splendide trasparenze, i pacchetti vacanze alle isole Egadi di Yalla Yalla vi regaleranno un’esperienza indimenticabile, in un ambiente rilassante ricco di suggestioni ed in grado di deliziarvi con la sua gastronomia locale.
 

Vacanza Isole Egadi: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.

Vedi tutte le offerte per
favignana