HOTEL BELVEDERE 3 Stelle3 Stelle3 Stelle

Lampedusa, Sicilia
HOTEL BELVEDERE | LampedusaHOTEL BELVEDERE | LampedusaHOTEL BELVEDERE | LampedusaHOTEL BELVEDERE | Lampedusa
Nessuna partenza disponibile per Sicilia (Lampedusa) presso HOTEL BELVEDERE
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi
9:30-13:00 14:30-19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

Questo piccolo hotel a gestione familiare si rivela un’eccellente scelta per quei viaggiatori che desiderano immergersi a pieno nella briosa atmosfera dell’isola. L’accogliente struttura si contraddistingue per: la disponibilità del servizio, la semplicità essenziale degli arredi delle camere e la splendida veduta sul porto. Il suo vero punto di forza è proprio la posizione, di fronte al porto, a poco più di 1 km dall’aeroporto e a pochi minuti dalla passeggiata nel vivace centro cittadino. Da qui potrete scegliere come declinare le vostre giornate all’insegna di: mare, relax, passeggiate, shopping, enogastronomia, tradizioni e divertimento. Resterete estasiati dalle numerose baie lambite dalle acque cristalline che caratterizzano l’isola. A soli 15 minuti di cammino dall’hotel si raggiunge Cala Guitgia, la più frequentata tra le spiagge attrezzate. Un buon punto di partenza per familiarizzare con le numerose calette custodi della bellezza di Lampedusa. Almeno una giornata va dedicata alla rinomata Spiaggia dei Conigli, da alcuni considerata la spiaggia più bella d’Europa. Per raggiungerla bisognerà percorrere a piedi un agevole sentiero di terra battuta che rivela, circa a metà strada, una terrazza naturale da cui godere uno spettacolo mozzafiato, di quelli che non dimenticherete più. Cosi come siamo certi che non dimenticherete le scorpacciate di pesce freschissimo, cucinato secondo il costume isolano. Una moda ormai consolidata nell’isola sono le trattorie-pescherie: dal banco alla tavola, giusto il tempo di passare in padella.  Pescheria da Gianni, Il mercatino del pesce, Trattoria pescheria Azzurra, sono solo alcune che vi consigliamo. Pesce freschissimo, cibo da strada, ma anche tante antiche ricette tramandate da generazioni e consolidate dall’uso quotidiano, ne fanno una tappa obbligata per veri intenditori. Tornando poi verso l’hotel, non dimenticatevi una sosta a Cala Galera, situata all’interno della Riserva Naturale dell’isola. Qui sopravvive l’ultimo tratto di macchia mediterranea originale di tutta l’area, unitamente a vegetazione tipica, come carrubi, euforbia, fichi e gelsi.

Dove Siamo: Lampedusa, nel centro abitato, a 100 m dal porto, 1 km dalla spiaggia di Guitgia, 1,5 da Cala Croce, 2 da Cala Madonna, 3 da Cala Galera, 5 dalla Spiaggia dei Conigli e 1,5 dall’aeroporto, collegato con servizio navetta gratuito.