Descrizione della Struttura:Grand Hotel Villa PolitiPosizione: situato al centro di un anfiteatro naturale, all’interno delle antiche Latomie dei Cappuccini, a breve distanza dalla scogliera che caratterizza l’intero litorale.
Distanze: dal mare, 300 mt scogliera con piattaforma; 13 km Arenella spiaggia di sabbia – dal centro, 3 km Ortigia. Fermata autobus per Ortigia adiacente l’Hotel.
Descrizione: storica villa nobiliare costruita nel 1862, immersa in un ampio parco con alberi secolari, aiuole e fiori, si compone di un unico corpo disposto su quattro livelli.
Camere: 100, arredate in stile Liberty, con pavimentazione in parquet, tra Classic con vista parco/piscina e Superior ampie, con balcone vista latomie o vista panoramica.
Dotazioni: servizi con doccia o vasca e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata.
Ristorazione: colazione continentale a buffet a base di prodotti locali e regionali. Il ristorante “Primavera”, con due sale interne e una veranda panoramica, propone cucina siciliana e specialità nazionali. Mezza Pensione menu è fisso con tre portate, servizio al tavolo.
Servizi: ampia hall, reception, Wi-Fi, due ascensori, bar “Wiston”, sale comuni, centro congressi, ampia piscina con solarium attrezzato, pool bar, Ampio parcheggio incustodito. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito.
A pagamento: bevande, consumazioni extra, lavanderia.
Nelle vicinanze: pista ciclabile a 250 mt.
Spiaggia: piccola piattaforma in legno con solarium a mare, a300 mt, attrezzata con ombrelloni e sdraio, da giugno a settembre, a posti limitati, su prenotazione ed a pagamento. Snack bar, ristorante, docce e servizi.
Da pagare in locoEventuali tasse di soggirono
I punti di forza
- Posizione centralissima
- Grande piscina attrezzata
- Accesso facilitato al mare
Opinioni degli ospiti- Hotel che mantiene il fascino degli antichi palazzi siciliani
- Personale accogliente e disponibile
- Camere ampie e pulite
Adatto per- Una clientela alla ricerca del fascino barocco della Sicilia Orientale, a Siracusa
Termini e condizioni
Check-IN

Check-OUT

Bambini

I bambini sono i benvenuti.
Animali

Animali ammessi di piccola taglia
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo ed una delle terre più affascinanti del pianeta. Crocevia di molte civiltà nei secoli, la Sicilia insieme alla Grecia può essere considerata la culla della civiltà occidentale. I popoli che nei secoli si sono stabiliti nell'isola oltre a determinare l'attuale splendido carattere del popolo siciliano, hanno lasciato in eredità un patrimonio culturale e artistico che non ha eguali nel mondo. Un clima mite ed una natura per certi aspetti incontaminata, isole ed isolette meravigliose, le più belle spiagge del Mediterraneo, fondali marini incantevoli, vulcani attivi, monti e pianure, fanno della Sicilia una meta turistica imperdibile