{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Viaggi e pacchetti vacanze New York

New York (12.000.000 abitanti), soprannominata la “Grande Mela”, perla globale di inconfondibile bellezza, è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo. Si trova alla foce del fiume Hudson, sulla costa orientale degli Stati Uniti. La città è però anche colei che più di altri ha vissuto in prima persona e pagato le tragiche vicende dell'11 settembre: oltre alla distruzione dello storico World Trade Center, centro dell'economia mondiale e meta turistica fino ad allora tra le più gettonate, per via delle altissime Twin Towers. In quell'occasione persero la vita anche migliaia di persone che come ogni mattina si erano recate al lavoro. Un duro colpo per la città e soprattutto per i newyorkesi che, nutrono un fortissimo senso di appartenenza. Nonostante ciò, la Grande Mela continua a rimanere una città assolutamente affascinante, nonchè prima tappa obbligatoria per tutti coloro che si apprestano a visitare gli States.
Caratterizzata da un clima molto rigido in inverno ed estremamente caldo ed afoso in estate, New York offre il suo lato migliore durante la primavera e l’autunno, quando le temperature sono indubbiamente più gradevoli e le giornate inevitabilmente non troppo corte.
Fondata all'inizio del XVII sec., la città conobbe uno sviluppo impressionante: New York si caratterizzò infatti fin da subito come un importante polo industriale capace di attirare su di sè la gran parte dei capitali nazionali; inevitabile, quindi, che la città divenisse anche uno dei più importanti centri dell'economia nazionale prima, ed internazionale poi. Oramai leggendarie sono le storie ed i racconti, spesso conditi con un pizzico di fantasia, sopratutto da parte della cinematografia statunitense, dei grandi fenomeni migratori dell'inizio Novecento. Storie e racconti di gente in cerca di fortuna dopo aver lasciato miseria e povertà. Ed è proprio nel corso dell'ultimo secolo che New York ha gettato le basi per divenire quella realtà di fama ed interesse globale che è oggi. Inevitabilmente, la sua celebrità si lega in maniera indissolubile a quei luoghi, monumenti e atmosfere, spesso fomentati dai media e fissati ad hoc nell'immaginario collettivo, che rendono la città unica ed inimitabile in tutto il mondo.
La celebre Statua della Libertà, non solo emblema della città, ma vera e propria spinta ideologica che soggiace alla cultura americana, Wall Street ed i suoi paradisi finanziari, l'Empire State Building, l'affascinante Manhattan, il Greenwich, i tanti bridges, a New York tutto è grandissimo e spettacolare. Ma oltre a lusso e sogni, New York sa svelare anche un lato che le si addice sempre con troppa ristrettezza, quello della difficoltà delle tante etnie che vivono nella minoranza, della povertà del West Side, della miseria del Bronx.
Questa è New York, una città immensa, estremamente affollata e caotica, capace di cambiare tratti e fisionomia da un quartiere all'altro (oltre ai già citati Bronx e Manhattan, la città conta altri tre boroughs: Queens, Brooklin e Staten Island) in una maniera impressionante, che sa stupire e meravigliare non solo per la sua oggettiva ed autentica bellezza, ma anche per la sua sconvolgente diversità. La città vanta un ottimo servizio di metropolitana, autobus e taxi, e offre hotel, ristoranti e locali per tutte le esigenze e tutte le tasche, anche se non può sicuramente essere considerata una meta abbordabile dal punto di vista economico. La lingua ufficiale è l’inglese di tipo americano, leggermente differente da quello della Gran Bretagna, ma a New York, città cosmopolita per eccellenza, non è difficile trovare persone che parlano il cinese, lo spagnolo, l'italiano o il francese.
 

Vacanza New York: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.