CIVILTA' MAYA

Tour Stati Uniti, Stati Uniti
CIVILTA' MAYA | Tour Stati UnitiCIVILTA' MAYA | Tour Stati Uniti

Quando vuoi partire?

--
  • Seleziona la data di partenza tra quelle disponibili per la struttura ricettiva (giorni evidenziati in verdi);
  • Inserisci il numero di partecipanti;
  • Clicca sul tasto "Cerca"
Numero di persone: 
  Adulti (18 o più)
  Bambini (2 - 17)
Cerca
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi 9:00 - 19:00
sabato 9:00 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

7 GIORNI/ 6 NOTTI

1° Giorno: Città del Messico
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico. Trasferimento e pernottamento presso l'hotel Plaza Florencia o similare.

2º Giorno: Città del Messico
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, sulla quale affacciano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica, al cui interno sono custoditi i famosi affreschi del pittore Diego Rivera detti ‘murales’. Prima di una breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico, visita panoramica del principale tempio della citta, il Templo Mayor. Successivamente si visiterá il centro archeologico di Teotihuacan, in lingua azteca “il luogo dove nascono gli Dei”. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.

3º Giorno: Città del Messico/ Villahermosa/ Palenque
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Villahermosa, capitaòe dello stato di Tabasco. All'arrivo, visita al Museo della Venta, parco/museo all'aperto che presenta una grande collezione di reperti archeologici della cultura Olmeca. Proseguimento per Palenque. Pernottamento presso l'hotel Villa Mercedes Palenque o similare.

4º Giorno: Palenque/ Campeche (362 km) 
Prima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Palenque, famoso per il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata ritrovata la tomba del gran signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. Proseguimento per Campeche con sosta lungo il tragitto per il pranzo in ristorante. All'arrivo, breve visita della Città Antica, racchiusa all’interno delle torri e muraglie costruite per difenderla dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, ancora oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie e chiese austere. Pernottamento presso l'hotel Plaza Campeche o similare.

5º Giorno: Campeche/ Uxmal/ Merida (169 km) 
Prima colazione. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal: particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante, dopo visita al Museo del Cacao e del Cioccolato dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre varietà di piante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, "la Città Bianca", dove le residenze dell’epoca coloniale in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale per ammirare i monumenti principali: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento presso l'hotel Presidente Intercontinenal Villa Mercedes o similare.

6º Giorno: Merida/  Chichen Itzà/ Riviera Maya (309 km)  
Prima colazione. Partenza per il sito archeologico di Chichen Itza, dove si possono ammirare il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della pelota e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al "Cenote" Saamal dove si potrà fare un bagno rinfrescante. In serata arrivo in Riviera Maya. Sistemazione presso l'hotel Barcelo Maya Beach o similare con trattamento di All Inclusive.

7º Giorno: Riviera Maya / Cancun
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.