{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze a Bangkok & Khao Lak

Bangkok la città degli angeli sul fiume Chao Phraya, è una città affascinante dall’anima profondamente orientale, che sa mischiare l'esotismo e la modernità. Non perdetevi d'animo per colpa dei mostruosi ingorghi e dell'inquinamento, perché Bangkok è una delle città più frizzanti dell'Asia, che domina da almeno due secoli la vita urbana, politica, economica e culturale della Thailandia. La città vecchia detta anche Rattanakosin, sulla sponda orientale del fiume è il posto dove troverete i più spettacolari edifici della città. Non mancate di visitare il Grand Palace, la splendida e rinomata residenza reale in stile thai-occidentale con i suoi suggestivi ambienti e i pregiati arredi, Il Wat Phra Kaeo, il sacro Tempio del Buddha di smeraldo, che conserva la leggendaria statua di giada venerata dai buddhisti. Fra i numerosi Wat (templi-monasteri) segnaliamo il Wat Pho dove potrete ammirare la più grande collezione di statue del Buddha del paese, con lo spettacolare Buddha disteso, lungo 46 metri, il Wat Traimit, il Tempio del Buddha d'oro, nel quale è custodita un'enorme statua del Buddha d'oro massiccio alta tre metri o il Wat Suthat dove si svolgono anche cerimonie brahminiche in onore di Shiva. Al di fuori della città vecchia, potrere visitare il quartiere cinese. Da sempre è il quartiere dei commerci, una zona affollata e vivace, piena di richiami alla Cina e famosa per i suoi mercati, come il Phahurat Market (che, in realtà, è indiano e vende preziosi tessuti) o il Pak Khlong Market, dove si trovano i fiori più belli della Thailandia. Altri luoghi prediletti dai turisti sono il Mercato galleggiante del Wat Sai a Thonburi o l’ enorme e frequentatissimo mercato di Chatuchak per chi è in cerca di vestiti o oggetti di arredamento a buon mercato.
 
Khao Lak è una località balneare del sud della Thailandia, situata 80 chilometri a nord dell'Aeroporto internazionale di Phuket, nella provincia di Phang Nga. Khao Lak è molto popolare come punto di partenza per le barche degli scuba diving, dirette a fare immersioni nelle Isole Similan, ed i suoi litorali incontaminati sono sinonimo di vera bellezza. Tutt'intorno, nella zona costiera, piantagioni di gomma e palme e, più in là, la più grande autostrada nazionale, la Highway 4, che corre da nord a sud in gran parte parallela alla costa. Khao Lak è una fiorente meta turistica sia per gli amanti delle comodità e del lusso che per i turisti avventurosi e gli appassionati di immersioni. La popolazione locale è per la maggior parte thailandese, spesso con una certa ascendenza cinese. La diversità dei gruppi etnici e delle influenze culturali all'interno e nei dintorni di Khao Lak, rende tutta la regione ricchissima di prodotti, da quelli agricoli a quelli ittici. Bellissime le spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino, oltre al suggestivo Parco Nazionale, il Khao Lak-Lam Ru. Khao Lak è stata una delle aree più colpite dallo Tsunami del 2004 ed oggi risulta straordinariamente e completamente ricostruita in ogni sua parte e settore.
 

Vacanza Bangkok e Khao Lak: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.