Descrizione della Struttura:
Affacciato nel Golfo di Follonica, disteso lungo una caratteristico canale attrezzato a porticciolo e ombreggiata da una macchia di pini si trova il Villaggio Il Girasole. Immerso in un’ampia area verde, è un unico grande complesso ricavato dall’unione di due Villaggi turistici attigui e confinanti messi in comunicazione con passaggi interni.
Camere:Unità abitative: 133.
Villette Trilocali 6 posti letto (45 mq) di recente costruzione, arredate in tipico stile toscano. Sono tutte dotate di ingresso indipendente, due camere da letto (una camera matrimoniale e una camera con due letti singoli), ampio soggiorno con divano letto, cucina attrezzata con angolo cottura (a piastre), antibagno ed il bagno con doccia, veranda esterna che affaccia sul verde fiorito del giardino antistante. Dispongono di aria condizionata/riscaldamento, cassetta di sicurezza, tv, asciugacapelli e piccolo frigorifero. La culla non può eccedere il numero di posti letto.
Servizi:Spiaggia privata con servizi igienici e docce attrezzata con 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio riservati per ogni appartamento, 1 parcheggio per ogni appartamento, connessione Wi-fi nelle zone comuni del villaggio, palestra (a orari prestabiliti). A pagamento: mini market, lavanderia a gettoni, servizio medico (su richiesta).
Spiaggia: Di sabbia.
Sport e divertimenti:Due piscine con scivoli, una semiolimpionica e una per bambini circolare con zona solarium. Miniclub dai 4 anni e animazione con numerose attività ricreative e sportive dal 08/06 al 07/09, area giochi per bambini, un campo polivalente in erba sintetica per calcio e tennis, ping-pong. A pagamento, escursioni e noleggio biciclette.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati.
Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Tra le regioni d’Italia, la Toscana è certamente la più illustre, se non per storia, per prestigio di natura e d’arte. La conformazione delle sue città piccole e medie, tutte medievali, tutte stupende. Il turismo in Toscana è molto più dei capolavori, dei musei, delle piazze di Firenze, Siena e Pisa famosi in tutto il mondo. Ci sono anche spiagge da sogno, boschi, montagne fino a 2.054 metri, terme che danno salute e benessere, borghi dove artigiani lavorano ancora cuoio, legno, ferro e alabastro, ristoranti da grand gourmet, campi da golf.