{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Vacanze all'Isola Elba & Golfo Azzurro

L’isola d’Elba è la terza isola d’Italia per estensione (223 km²), si trova a 20 chilometri dalla costa toscana e comprende 8 comuni, facenti parte della provincia di Livorno: Portoferraio, il più grande, Capoliveri, Campo nell’Elba, Marciana, Marciana Marina, Rio nell’Elba, Rio Marina e Porto Azzurro. L’Elba, insieme con le isole Capraia, Montecristo, Pianosa, Giglio e Giannutri, fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Già nota presso gli etruschi, che seppero sfruttare il ferro estratto dalle miniere dell’isola per venderlo in tutto il bacino del Mediterraneo, fu un importante centro dell’antica Roma, grazie alle risorse minerarie e l’ottimo vino citato da Plinio il Vecchio.
Nel medioevo era territorio della Repubblica Marinara di Pisa, poi si succedettero numerose dominazioni fino a divenire proprietà di Napoleone Bonaparte: a lui si deve la realizzazione di numerose opere tra cui strade, un teatro e la riorganizzazione dell’economia locale; i Musei Napoleonici conservano numerosi documenti ed effetti personali dell’imperatore e sono visitati da migliaia di turisti ogni anno.
Ma oltre che meta culturale, l’isola d’Elba è soprattutto luogo di relax: chi la sceglie come località di vacanza estiva può contare su spiagge assolate, possibilità di effettuare immersioni guidate sui fondali, visitare i paesini arroccati, praticare escursioni lungo i sentieri che conducono sul Monte Capanne e deliziare il palato con l’ottima cucina locale ed i vini famosi in tutto il mondo.


 

 

Visualizza le prossime offerte per questa località o seleziona uno dei migliori hotel a Isola Elba Golfo Azzurro