{{alert.msg}}
  • 1.000.000 di clienti soddisfatti

  • Prezzo finale dalla prima ricerca

  • Oltre 1.000.000 di offerte vacanze

* Codice sconto attivo per prenotazioni con un valore minimo di € {{specialPromoMinPrice|abs}} -  Registrati alle nostre newsletter per visualizzare i Codici Sconto attivi.

Dobbiaco

Voglia di sci da fondo? Per soddisfarla c’è un unico modo: andare a Dobbiaco. Qui, infatti, troverete tantissime piste perfettamente tracciate, adatte a qualsiasi tipo di livello e potrete cimentarvi anche sul tracciato della Granfondo Dobbiaco-Cortina. E anche d’estate troverete sicuramente lo sport che fa per voi.

Situato allo sbocco della Valle di San Silvestro e della Valle di Landro che lo collega all’Ampezzano, Dobbiaco è considerato la porta di accesso delle Dolomiti e fin dall’antichità assunse un’importanza strategica per i Romani che lo utilizzarono, attraverso la Strada di Alemagna, come punto di comunicazione tra nord e sud del regno. Immerso in una rigogliosa natura, al confine tra i due parchi dell’Alta Pusteria, permette di vivere a stretto contatto con l’ambiente circostante e di praticare un’infinità di sport e di escursioni, soprattuto d'inverno quando si trasforma in un grande anello per il fondo. 

Avete voglia di una bella passeggiata al Lago di Dobbiaco o di Landro? O preferite percorrere una delle alte vie che solcano i monti circostanti? E che dire di una bella gita in bicicletta sui sentieri oppure lungo le diverse ciclabili? Sono tutte cose che qui potrete fare in assoluta tranquillità e sicurezza. A cui si possono aggiungere escursioni per il nordic walking, arrampicate sul Monte Paterno o sulla Torre di Toblin, pesca e nuoto, tennis o golf, parapendio oppure cavallo. Mentre gli amanti del relax possono prendere il sole nella zona attrezzata al laghetto naturale oppure gustare una tipica merenda tirolese. E se non siete ancora soddisfatti, potete cimentare le vostre capacità di sopravvivenza nel Parco Avventura, tra ponti oscillanti e scale di legno.

Ma Dobbiaco saprà stupirvi anche con la variegata proposta culturale: meritano, infatti una visita la Chiesa Parrocchiale di Valle San Silvestro, alto esempio di arte barocca, e il Santuario di Santa Maria, nonché la via crucis più antica del Tirolo e il castello degli Herbst. Non mancano, poi, numerosi eventi come le Settimane Musicali di Gustav Mahler od eventi come il Ballonfestival e la Granfondo Dobbiaco Cortina. Ed usanze e tradizioni ancora ben radicate come la sfilata dei Krampus e di San Nicolò.

 

Vacanza Dobbiaco: trova la struttura ricettiva per il tuo prossimo viaggio.