Descrizione della Struttura:Vanta una posizione spettacolare su una delle spiagge più belle dell'isola. Offre un'ampia scelta di attività sportive e di animazione internazionale, in un ambiente informale. E' ubicato nella zona turistica, a 6 km da Midoun e a 30 km dall'aeroporto.
Il club si affaccia su un’immensa spiaggia di sabbia bianca e fine, lambita da un mare dai colori sorprendenti e notoriamente riconosciuta come una delle migliori di tutta l’isola. Sono inoltre disponibili una piscina principale ed una piscina “relax”, ognuna con zona dedicata ai bambini, una piscina coperta ed un divertente acquapark. Ombrelloni e lettini gratuiti in piscina e spiaggia (fino ad esaurimento), teli mare contro cauzione.
Caratteristiche della struttura:- In prossimità della spiaggia
- Ristorante/i in hotel
- Assistenza in loco
Camere:326 camere, distribuite in vari blocchi di massimo 3 piani e dotate di aria condizionata centralizzata, TV LCD satellitare, telefono, frigo, cassaforte, asciugacapelli e balcone. Disponibili nelle tipologie standard con vista giardino o vista mare, e family room con letto matrimoniale e letti a castello.Caratteristiche delle camere:
- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
- Telefono
Servizi:Ristorante principale con servizio a buffet e cucina internazionale e locale, show cooking e cene a tema diverse volte a settimana, vari bar e caffè moresco. A pagamento: ristoranti tematici (con specialità mediterranee e locali).
Wi-Fi free nelle zone comuni. A pagamento: centro benessere per trattamenti estetici, parrucchiere e negozi.
Sport e divertimenti:Ampia piscina esterna, piscine per bambini di cui una con scivoli acquatici, piscina relax e piscina coperta. 4 campi da tennis in terra battuta, beach volley, beach soccer, bocce, tiro con l'arco, ping pong e minigolf. Ricco programma di animazione internazionale, miniclub per i piccoli ospiti (3-12 anni) e teen club (13-17 anni), seguiti da personale locale. Discoteca. A pagamento: sport nautici (kitesurf, windsurf e catamarano).
Documenti necessari:Nell’ambito dei viaggi organizzati di gruppo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, altrimenti è necessario il passaporto in corso di validità. Per i viaggiatori singoli è necessario il passaporto. Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto, in possesso della sola carta d’identità e privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria.
Nota Bene: nel caso di minori di anni 15 accompagnati da un solo genitore, anche se muniti di proprio passaporto o indicati nel passaporto del genitore accompagnatore, e' comunque necessaria la delega dell'altro genitore autenticata dalla Questura.
Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.