Descrizione della Struttura:
Totalmente rinnovato nel 2017, l’hotel ha camere moderne e confortevoli sistemate tra ampi e piacevolissimi spazi comuni. Vanta una buona e strategica posizione, a pochi chilometri dal centro di Midoun e a breve distanza dalla sua lunga e bellissima spiaggia di sabbia chiara e fine, bagnata da acque turchesi e cristalline. Con una breve passeggiata si possono facilmente raggiungere alcuni dei locali più gettonati dell’isola, come il Desperados, che offre serate a tema, salsa e musica latina, la discoteca Le Pacha, e alcuni altri locali o ristoranti che offrono cucina internazionale o cucina tipica tunisina, regalando varie opportunità a tutti coloro che sono in cerca di svago serale. Parliamo quindi di una soluzione di buon livello, con ricco trattamento tutto incluso anche in spiaggia, buona cucina e numerose opportunità di sport e di svago.
Dove Siamo: Nella zona turistica di Midoun, a 300 m dalla spiaggia, e 7 km dalla spiaggia di Yeti 2, 3 km dal centro, 25 dall’aeroporto. Fermata bus a 100 m con passaggi ogni ora dalle 8 alle 22.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Camere:158 camere (14 m²) disposte su 2 piani, con servizi privati, aria condizionata, terrazza o balcone, asciugacapelli, TV satellitare, telefono e cassetta di sicurezza. A pagamento e su richiesta, minifrigo. Connessione wi-fi gratuita presso la reception, il Pub Bar e il ristorante La Hutte. Sono disponibili, con supplemento, camere superior (18 m² - max 4 adulti) e camere executive, più moderne (28 m²).
Servizi:Spiaggia: Di sabbia, a 300 m, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare.
Un ristorante principale con servizio a buffet La Taverne e, a pagamento, un ristorante à la carte La Hutte. 1 bar nella zona piscina e altri 3 bar a pagamento, uno presso la spiaggia, un lobby bar e un cafè moresco Le Malouf.
3 piscine, una al coperto riscaldata e due esterne con area separata per bambini, lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Sala tv, area giochi per bambini e connessione wi-fi gratuita in reception. A pagamento, cambio valuta, lavanderia, servizio medico nelle vicinanze, centro spa, massaggi, negozio di souvenir. Uno staff di animazione locale organizza alcune attività di intrattenimento diurno e serale.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale, con consumo illimitato in bicchiere di acqua, vino locale e soft drink- late breakfast dalle 10 alle 11 e snack dalle 16 alle 17 con crepes, pizza, torte e pasticceria varia- consumo illimitato in bicchiere di acqua, caffè americano, tè, soft drink e bevande alcoliche locali, tutte servite in bicchiere dalle 10 alle 23 presso il bar della piscina
Sport e divertimenti:Palestra, minigolf, ping-pong, bocce, freccette, acquagym, aerobica, beach volley.
Documenti necessari:Nell’ambito dei viaggi organizzati di gruppo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, altrimenti è necessario il passaporto in corso di validità. Per i viaggiatori singoli è necessario il passaporto. Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto, in possesso della sola carta d’identità e privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria.
Nota Bene: nel caso di minori di anni 15 accompagnati da un solo genitore, anche se muniti di proprio passaporto o indicati nel passaporto del genitore accompagnatore, e' comunque necessaria la delega dell'altro genitore autenticata dalla Questura.
Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.