Descrizione della Struttura:
Storico 4 stelle di Hammamet, non tra i più moderni ma sempre suggestivo, grazie alle piccole ma continue opere di rinnovamento che stagione dopo stagione apportano migliorie al complesso. È immerso fra rigogliosi giardini di palme all’interno di un ampio parco di ben otto ettari che si estende fino a una suggestiva spiaggia di sabbia chiara e fine, molto lunga, bagnata da acque cristalline e tranquille sulla quale si affaccia una gradevole piscina di acqua salata. Il parco è tagliato in due dalla strada, l’hotel si trova quindi in seconda linea ma è collegato alla spiaggia da un piacevole sottopasso privato fra il verde. All’interno del complesso si trova un nuovissimo acqua park con 8 grandi scivoli a disposizione degli ospiti. Punto di eccellenza della struttura è però il suo famosissimo ed esclusivo centro di talassoterapia Jean Klébert, affacciato sul mare. Il centro si estende su una superficie di 15.000 metri quadrati, dispone di ben 83 eleganti cabine, quasi tutte vista mare, per i più svariati trattamenti e tipi di massaggio. È considerato uno dei più grandi ed attrezzati di tutta l’area mediterranea. Ospita anche 4 piscine di cui 3 con acqua di mare, centri spa con idromassaggi, fitness center e innumerevoli aree relax. I clienti Margò avranno diritto ad un ingresso gratuito con utilizzo dell’hammam, dell’idromassaggio e di una piscina riscaldata con acqua di mare. Potranno inoltre acquistare in loco, ad un prezzo molto agevolato, un pacchetto benessere di 3 giorni con due trattamenti e un massaggio a scelta ogni giorno.
Dove Siamo: Hammamet Nord, a 200 m dalla spiaggia, a 500 m dalla zona commerciale, 5 km dal centro città, 100 dall’aeroporto di Monastir e 77 da quello di Tunisi. Fermata bus a 800 m con collegamenti ogni ora circa per il centro.
Tutte le quote si intendono a notte per persona salvo dove diversamente specificato.
Camere:350 camere disposte su 3 piani, tutte con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata centralizzata (dal 15/6 al 15/9), TV con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita e minifrigo.
Servizi:Spiaggia: Lunga, profonda, con sabbia chiara e fine e ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti (teli mare a disposizione). La spiaggia è raggiungibile tramite comodo sentiero interno all’hotel.
4 piscine, di cui una con area separata per bambini, una interna e una con acqua salata, attrezzate con. Lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare a disposizione). Sala tv, area giochi per bambini, miniclub internazionale, discoteca. A pagamento, lavanderia, biliardo, servizio medico (su richiesta), negozio di souvenir. L’hotel ospita, inoltre, il centro di talassoterapia Jean Klébert, a pagamento, con ben 83 cabine per trattamenti di ogni tipo, cure umide e secche, bagno turco, vasca idromassaggio, spa, massaggi vari, sauna, parrucchiere/estetista e 4 piscine con acqua di mare riscaldate e non, di cui una con passaggio all’esterno. Connessione wi-fi gratuita alla reception. Un ingresso gratuito per soggiorno a piscina riscaldata, hammam e idromassaggio. Uno staff di animazione locale organizza giochi e attività di giorno e di sera.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet Ulysse, con consumo illimitato in bicchiere di acqua, soft drink, birra e vino locale- consumo illimitato in bicchiere di acqua, soft drink, birra e vino locali, tè, caffè americano, bevande alcoliche locali (whisky, vodka e gin) dalle 10 alle 18 presso il bar Mango, (dal 1/6 al 30/9), fino alla mezzanotte presso il Green Bar e selezione di soft drink dalle 10 alle 18 presso il ristorante sulla spiaggia- snack dolci, salati e frutta presso il bar in terrazza e il bar Water Park dalle 15 alle 17 e presso il ristorante Mariva anche dalle 12.30 alle 14.30- accesso gratuito agli 8 scivoli del Water Park (dal 15/5 al 30/9)
Sport e divertimenti:Palestra, campo da tennis in cemento, campo da calcetto, ping-pong, beach volley, tiro con l’arco, aquagym, aerobica, bocce . A pagamento, squash, equitazione, sport acquatici motorizzati e non.
Documenti necessari:Nell’ambito dei viaggi organizzati di gruppo, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi, altrimenti è necessario il passaporto in corso di validità. Per i viaggiatori singoli è necessario il passaporto. Si sono verificati casi di respingimento alla frontiera di viaggiatori individuali sprovvisti del passaporto, in possesso della sola carta d’identità e privi del voucher attestante l’avvenuto pagamento del soggiorno presso l’agenzia turistica italiana. Si sconsiglia pertanto di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria.
Nota Bene: nel caso di minori di anni 15 accompagnati da un solo genitore, anche se muniti di proprio passaporto o indicati nel passaporto del genitore accompagnatore, e' comunque necessaria la delega dell'altro genitore autenticata dalla Questura.
Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
La Tunisia offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l'oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di 'Guerre stellari' (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po' come immergersi nell' 'Eneide' di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene.