Descrizione della Struttura:
L’Eden Village Premium Kendwa Beach Resort si trova sulla costa nord occidentale di Zanzibar, in una magnifica zona ricca di palme da cocco, bellissime spiagge e barriere di corallo. Costruito nel rispetto dello stile architettonico locale ed in piena armonia con l’ambiente circostante, il Resort è immerso in un giardino tropicale e si affaccia direttamente sulla meravigliosa spiaggia di Kendwa, rinomata per la sua sabbia fine e bianchissima e per essere lambita dal mare più bello dell’isola, azzurro, trasparente e sempre balneabile grazie alla minore azione delle maree in questo tratto di costa. L’immenso splendore del paesaggio ed i colori dell’acqua raggiungono il massimo della bellezza durante il tramonto, tanto incantevole da rendere Kendwa la meta più ambita per assistere a questo magico spettacolo naturale. Il villaggio mette a disposizione degli ospiti camere spaziose tipo bungalow, arredate con cura e tra le quali spiccano le camere Deluxe, situate in un’area esclusiva caratterizzata da un ambiente estremamente curato, il ristorante “Ngalawa Beach” situato sulla spiaggia con servizio a buffet ed il bar in spiaggia per godere in pieno relax della magia che avvolge il resort.
Kendwa. Dista 60 km da Stone Town e dall’aeroporto.
Camere:Unità abitative: 92.
Tutte recentemente rinnovate, sono suddivise in vista giardino, vista oceano, Beach Bungalow e Deluxe (ampie 60 mq e con 2 letti matrimoniali), Deluxe Honeymoon con vasca idromassaggio. Sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, zanzariera, telefono, cassetta di sicurezza (su richiesta e con deposito cauzionale), bollitore per tè e caffè, minifrigo (2 bottiglie di acqua incluse al giorno), wi-fi, asciugacapelli, balcone o veranda attrezzata con sedie e tavolino. Culle disponibili su richiesta e previa disponibilità. Per tutte le tipologie, ad eccezione delle Deluxe, non sono disponibili camere doppie con letti singoli separati.
Servizi:Ristorante principale “Ngalawa”, situato direttamente sulla spiaggia, aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e cuoco italiano, ristorante à la carte “Essence” aperto per pranzo e cena con specialità della cucina di mare ed internazionale (a pagamento); bar “Serengeti” situato sulla spiaggia dove poter gustare bevande e snack dolci e salati ad orari prestabiliti; “Vista Bar” panoramico (a pagamento). Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.
Area TV sat presso il bar Serengeti, wi-fi nelle aree comuni. A pagamento: internet point, boutique, fotografo, sala conferenze con capacità massima di 30 persone, servizio lavanderia e servizio medico esterno (su richiesta). Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta.
Spiaggia: Ampia e di finissima sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
Mastercard e Visa.
Sport e divertimenti:1 piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), beach soccer, bocce, beach volley e beach tennis in campi regolamentari. A pagamento: nuova SPA “Ceylon” per massaggi e trattamenti benessere, centro diving esterno “Scuba Do Diving”.
Animazione e miniclub: Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
La mitica "isola delle spezie", le cui lunghe spiagge bianche si affacciano nelle acque trasparenti dell'Oceano Indiano dai fondali ricchi di flora e fauna. Questo paese vi affascinerà anche con le sue città ricche di storia e di miti: prima fra tutte Stone Town, con i suoi splendidi portali intarsiati gli scrigni in legno scolpito, eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale. Zanzibar: un incanto di colori e profumi africani. Tra le mete da non perdere spiccano la foresta tropicale di Jozani, le immense piantagioni dell’interno, la spettacolare spiaggia corallina di Kendwa, i villaggi di Paje e Makunduchi, immersi in una natura selvaggia e incontaminata. Da ammirare i festeggiamenti rituali della festa Mwaka Kogwa, il capodanno Swahili che si svolge in un giorno del mese di luglio.