Descrizione della Struttura:
Immerso nella rigogliosa vegetazione con palme di alto fusto, il Diamonds Mapenzi Beach si estende su un’ampia area che dalla reception digrada verso la lunga e bianca spiaggia di Kiwengwa. Il design curato da un architetto italiano, ha mantenuto inalterato lo stile africano e conferisce alla struttura un tocco di freschezza e modernità. Il resort, di medie dimensioni e dall’atmosfera accogliente e informale, è situato sulla costa orientale di Zanzibar a 45 km dalla capitale Stone Town e a 50 km dall’aeroporto.
Camere:87 bungalow in tipico stile africano, alcuni dislocati nei giardini in posizione più elevata e altri direttamente sulla spiaggia. Le camere si suddividono in superior e beach bungalow. Le camere superior possono ospitare fino a tre adulti e un bambino oppure 2 adulti e 2 bambini. Tutte le sistemazioni sono dotate di veranda privata, aria condizionata con controllo individuale, ventilatore, letto matrimoniale o due letti singoli con zanzariera, cassetta di sicurezza, minibar con soft drinks, birra locale e acqua gratuiti, telefono per uso interno, bollitore per caffè e tè, ampi servizi privati con doccia e lavabo, asciugacapelli e set di cortesia. I beach bungalow, ubicati direttamente sulla spiaggia, sono inoltre dotati di TV a schermo piatto con canali internazionali, connessione Wi-Fi a pagamento e possono ospitare fino a due adulti e due bambini.
Servizi:Il Mvua African Rain Massage Center offre un ottimo programma di trattamenti e massaggi rigeneranti; piscina con zona solarium; lettini e ombrelloni gratuiti in piscina e solo lettini in spiaggia, teli gratuiti con servizio giornaliero di ricambio. Inoltre Wi-Fi gratuito nell’area della lobby, sala giochi con TV satellitare e Nintendo Wii, discoteca. A pagamento: servizio lavanderia, servizio medico esterno (su richiesta), boutique di moda “Spherique”, servizio navetta da e per Stone Town, internet point, sala riunioni.
Sport e divertimenti:Windsurf, canoa, beach volley, beach soccer, campo da tennis con illuminazione a pagamento, freccette, ping pong. Palestra aperta dalle 9:00 alle 19:00 con un programma di attività quotidiane tra cui water gym, stretching e jogging. A pagamento: uscite in catamarano con istruttore, pesca d’altura, attrezzature per lo snorkeling. Inoltre, centro diving esterno situato sulla spiaggia dell’hotel Diamonds Gemma dell’Est (della stessa catena) e collegato al Diamonds Mapenzi con servizio di trasferimento.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
La mitica "isola delle spezie", le cui lunghe spiagge bianche si affacciano nelle acque trasparenti dell'Oceano Indiano dai fondali ricchi di flora e fauna. Questo paese vi affascinerà anche con le sue città ricche di storia e di miti: prima fra tutte Stone Town, con i suoi splendidi portali intarsiati gli scrigni in legno scolpito, eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale. Zanzibar: un incanto di colori e profumi africani. Tra le mete da non perdere spiccano la foresta tropicale di Jozani, le immense piantagioni dell’interno, la spettacolare spiaggia corallina di Kendwa, i villaggi di Paje e Makunduchi, immersi in una natura selvaggia e incontaminata. Da ammirare i festeggiamenti rituali della festa Mwaka Kogwa, il capodanno Swahili che si svolge in un giorno del mese di luglio.