Descrizione della Struttura:Un suggestivo resort dall’ambientazione familiare e accogliente che sorge su una delle spiagge più belle di Zanzibar per vivere l’isola nel giusto equilibrio tra comfort e informalità.
Il complesso, dotato di ogni comodità e servizio, è la scelta ideale per una vacanza all’insegna del relax.
Il Waridi Beach Resort & Spa si trova a soli 40 chilometri dall’aeroporto internazionale e dalla città di Stone Town ed è situato sulla costa nord-est, a Pwani Mchangani, davanti ad un’ampia spiaggia di sabbia finissima e bianca che si estende a perdita d’occhio tra mare e palme.
Caratteristiche della struttura:- Animazione
- In prossimità della spiaggia
- Piscina
- Teli mare gratuiti/cauzione
- Lettini ed ombrelloni gratuiti in spiaggia
- Mini Club
- Ristorante/i in hotel
- Connessione Internet
- Servizio lavanderia a pagamento
- Assistenza medica su richiesta a pagamento
- Noleggio biciclette
- Centro Diving nelle vicinanze
- Palestra
- Sauna
- Bagno turco
- Massaggi
- Idromassaggio
- Assistenza in loco
- SPA
Camere:L’hotel dispone di 62 camere spaziose, la maggior parte delle quali con vista mare, e suddivise in diverse tipologie: Classic Room, Bungalow, Bungalow Vista Mare, Family Room, Sultan Suite e Waridi Suite. Elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, ogni sistemazione è dotata di aria condizionata, ventilatore a pale, televisore LCD con ricezione satellitare del canale Rai International, mini bar, kit per tè e caffè, phon e cassaforte.
Le spaziose Classic Room sono situate al primo piano sopra la zona reception e sono distanti circa 90 metri dal mare.
Le Family Room, ideali per ospitare al massimo 4 adulti o 2 adulti e 2 bambini, sono ubicate al secondo piano della zona reception e dispongono di una piccola veranda e alcune godono della vista mare.
I Bungalow sono immersi nel giardino tropicale e parte di questi offrono una splendida vista sull’Oceano Indiano. I Bungalow hanno la particolarita' di avere i pavimenti in pietra “Galana” tipica della Tanzania e dispongono di una piccola veranda.
Le due Suite godono di una posizione privilegiata, guardano l’Oceano e dispongono in comune di un giardino e di una spiaggia attrezzata privata.
L’ampia e confortevole Sultan Suite è situata al piano terra, proprio di fronte al mare, con una veranda sulla quale si trova una vasca Jacuzzi privata.
La Suite consiste in una zona living con due tipici divani letto zanzibarini, una camera matrimoniale con una vetrata che si affaccia sull’Oceano, un ampissimo bagno e uno spogliatoio.
La magnifica Waridi Suite, coperta dal solo tetto in makuti, è composta da due piani ed è situata di fronte al mare; al primo piano si trova un’ampia entrata che si affaccia sulla camera da letto matrimoniale e la veranda esterna dispone di una vasca Jacuzzi privata.
Al piano superiore, è presente un’altra camera da letto matrimoniale, un ampio bagno e la zona living in tipico stile zanzibarino con veduta mozzafiato sull’Oceano.Caratteristiche delle camere:
- Aria Condizionata
- Asciugacapelli
- Mini-Bar
- TV satellitare o via cavo
- Cassetta di sicurezza
- Ventilatore
Servizi:Un ufficio de I Viaggi di Atlantide è aperto quotidianamente ad orari prestabiliti in zona reception.
Nel resort è presente un medico che offre un servizio ambulatoriale gratuito in determinate fasce orarie.
L’ambulatorio con medico italiano è attrezzato per necessità di primo soccorso.
Il resort dispone inoltre di: sala congressi da 100 posti, collegamento Internet Wi-Fi a pagamento in tutto l’hotel e servizio lavanderia.
Vengono accettate le principali carte di credito (all’importo transato viene applicata una commissione).
Il resort ospita un ristorante principale e due bar. Il ristorante, con servizio a buffet, si trova direttamente sul bellissimo giardino e la sua cucina di tipo mediterraneo, unita ai sapori tipici dell'isola, riesce ad accontentare i palati più esigenti.
Il bar, ubicato direttamente sulla spiaggia, è la location perfetta per sorseggiare un cocktail in qualunque momento della giornata.
L’hotel dispone inoltre di un altro bar, lo Shisha Bar, arredato in stile arabo con splendida vista sull’Oceano.
Sport e divertimenti:A disposizione dei clienti: una piscina attrezzata con ombrelloni in stile zanzibarino e chaise long, sala giochi aperta con ping-pong, biliardo e giochi locali, un diving center convenzionato, una piccola palestra attrezzata e una boutique.
Sono a disposizione gratuitamente delle biciclette per effettuare divertenti pedalate in riva al mare.
Vengono organizzate passeggiate con sosta al villaggio locale accompagnati da uno degli animatori che vi poterà a visitare la scuola locale.
È presente uno staff di animazione, composto da animatori italiani e locali, che propone varie attività alle quali partecipare: dalla più soft come lo stretching alla più dinamica come l’acquagym, da divertenti balli a diversi tornei sportivi, senza tralasciare la possibilità di effettuare splendide passeggiate alla scoperta delle “lingue di sabbia” e delle vicine spiagge.
Alla sera vengono organizzati cabaret, giochi e spettacoli di intrattenimento e coinvolgimento.
Le serate sono allietate da show e intrattenimenti di vario genere anche in stile locale.
È disponibile il servizio di mini club ad orari prestabili per bambini dai 6 ai 12 anni, curata da personale italiano.
Nel resort è presente un suggestivo centro wellness e Spa.
Il centro offre i principali trattamenti di benessere e bellezza ed è dotato di: piscina idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, sale per massaggi e servizi estetici, che includono, tra gli altri, anche tatuaggi con henné e treccine.
Le diverse tipologie di massaggi prevedono percorsi combinati a seconda delle proprie esigenze.
Nella Spa oltre alle tradizionali sale massaggi, è presente una sala doppia per massaggi di coppia.
Inoltre il centro Spa offre la possibilità di acquistare i famosi olii zanzibarini per la cura della pelle.
Il resort sorge direttamente sulla lunga e bianchissima spiaggia sabbiosa di Pwani Mchangani, di fronte a un mare cristallino.
Questa è attrezzata con lettini e ombrelloni in stile zanzibarino ad uso gratuito fino a esaurimento.
I teli mare vengono forniti agli ospiti gratuitamente previo versamento di una cauzione.
Un centro escursioni è aperto quotidianamente a orari prestabiliti. Il personale è a disposizione per qualsiasi informazione e per la prenotazione di numerose escursioni come il “safari blue”, il “giro delle spezie” e la visita della capitale Stone Town. Possibilità di effettuare safari in Tanzania.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
La mitica "isola delle spezie", le cui lunghe spiagge bianche si affacciano nelle acque trasparenti dell'Oceano Indiano dai fondali ricchi di flora e fauna. Questo paese vi affascinerà anche con le sue città ricche di storia e di miti: prima fra tutte Stone Town, con i suoi splendidi portali intarsiati gli scrigni in legno scolpito, eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale. Zanzibar: un incanto di colori e profumi africani. Tra le mete da non perdere spiccano la foresta tropicale di Jozani, le immense piantagioni dell’interno, la spettacolare spiaggia corallina di Kendwa, i villaggi di Paje e Makunduchi, immersi in una natura selvaggia e incontaminata. Da ammirare i festeggiamenti rituali della festa Mwaka Kogwa, il capodanno Swahili che si svolge in un giorno del mese di luglio.