Descrizione della Struttura:
Samaki Lodge è l'esempio di quando la classe e l?eleganza italiana incontrano lo stile e il gusto africano. E? un "boutique hotel" di nuova costruzione a gestione italiana situato sulla bella spiaggia di Uroa. E' una struttura ottima per il relax in un ambiente raffinato. Dall'area living, sopra il ristorante principale, si gode di una bellissima vista sul reef e sull' Oceano Indiano. Questa terrazza è
l' ideale per sorseggiare un caffè africano al mattino, ammirando stupende albe tipiche del continente africano.
Samaki Lodge si trova a Uroa, sulla costa centro orientale di Zanzibar. L'hotel è direttamente sul mare e dista circa 40 minuti dall'aeroporto internazionale e da Stone Town.
L'hotel si affaccia direttamente su una spiaggia privata, attrezzata con lettini prendisole, tavolini e ombrelloni. Questo è il luogo ideale per il totale relax sotto il caldo sole africano.
La spiaggia è soggetta, come tutta la costa est dell’isola, al fenomeno delle maree che regalano paesaggi ogni giorno diversi. Vengono forniti teli mare su cauzione.
Caratteristiche della struttura:- Piscina
- Lettini ed ombrelloni gratuiti in spiaggia
- Assistenza in loco
Appartamento:Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Ventilatore
Camere:Samaki Lodge è un piccolo boutique hotel composto da 21 camere, elegantemente arredate pur mantenendo lo stile antico di Zanzibar e del continente africano. Dispongono tutte di servizi privati con doccia e bidet, ventilatore a soffitto e aria condizionata e letti con zanzariera. I nostri prezzi si intendono per sistemazione in camera standard, disponibili Junior Suite e Family Room su richiesta e con supplemento.
Caratteristiche delle camere:- Aria Condizionata
- Ventilatore
Servizi:L’ampio e luminoso ristorante principale con servizio a buffet serve tutti i pasti della giornata. Per i palati più raffinati esiste anche un ristorante à la carte direttamente sulla spiaggia a pochi metri dalla struttura.
A disposizione degli ospiti una piscina d'acqua dolce circondata dalla vegetazione e dai colorati fiori tipici della zona, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Presente una Spa. L’hotel dispone di connessione Internet Wi-Fi a pagamento, servizio medico a pagamento e boutique.
Documenti necessari:È necessario un passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di partenza. I cittadini Italiani devono attenersi scrupolosamente alle norme di legge italiane in merito ai documenti di espatrio. I minori devono sempre essere accompagnati. Si rende noto che per questi ultimi con l’approvazione del Decreto Legge 135 del 2009 sono in vigore le seguenti norme: i minori di 15 anni possono espatriare con il passaporto valido. In alternativa devono essere registrati sul passaporto di un genitore che li accompagna. A 15 anni compiuti i bambini non possono più essere sul passaporto del genitore ma devono avere un documento proprio; al compimento dei 10 anni la fotografia è obbligatoria. Le norme in vigore per i minori possono subire variazioni, pertanto raccomandiamo di rivolgervi alla questura di competenza. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Prima di intraprendere il viaggio è comunque consigliabile informarsi presso gli uffici competenti. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti.A far data dal 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l’attraversamento delle frontiere, che tutti i minori Italiani siano muniti di documento di viaggio individuale
(passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.
Dal 26 giugno 2012 non potranno essere accettati coloro che dovessero presentarsi senza requisiti di cui sopra.
La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in.
Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato della propria città oppure consultare il sito internet:
Polizia di stato oppure
Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni o profilassi particolari. E' raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: a partire dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
La mitica "isola delle spezie", le cui lunghe spiagge bianche si affacciano nelle acque trasparenti dell'Oceano Indiano dai fondali ricchi di flora e fauna. Questo paese vi affascinerà anche con le sue città ricche di storia e di miti: prima fra tutte Stone Town, con i suoi splendidi portali intarsiati gli scrigni in legno scolpito, eredità del periodo dei sultani e di quello coloniale. Zanzibar: un incanto di colori e profumi africani. Tra le mete da non perdere spiccano la foresta tropicale di Jozani, le immense piantagioni dell’interno, la spettacolare spiaggia corallina di Kendwa, i villaggi di Paje e Makunduchi, immersi in una natura selvaggia e incontaminata. Da ammirare i festeggiamenti rituali della festa Mwaka Kogwa, il capodanno Swahili che si svolge in un giorno del mese di luglio.