{{alert.msg}}

MINORCA: La guida di YallaYalla

Minorca

Guida di viaggio per Minorca

INFO GENERALI

Minorca è la più piccola e tranquilla isola delle Baleari. Poco conosciuta, merita di essere visitata perché è in grado di regalare delle visioni inaspettate e delle bellezze da togliere il fiato.

Una vacanza a Minorca è una piacevole sorpresa: l’isola, infatti, è l’unica delle Baleari che resiste ai cambiamenti imposti dal turismo di massa, difendendo le proprie tradizioni e la propria identità di luogo esclusivo tanto da essere diventata una delle mete preferite per chi ama la natura incontaminata e i ritmi tranquilli e poco frenetici.

Un viaggio a Minorca, dunque, è un soggiorno piacevole e rilassante:  spiagge bellissime incastonate tra le verdi pinete e bagnate da un mare blu e cristallino vi aspettano qui!

Il nord e il sud dell’isola presentano paesaggi con caratteristiche molto diverse tra loro: se preferite spiagge bianche circondate da pini, attrezzate di servizi e confort dirigetevi verso sud, se invece amate una costa più selvaggia e scogliere frastagliate la vostra meta è la parte settentrionale dell’isola.

Ogni giorno potrete andare alla scoperta di nuovi angoli e nuovi posti inesplorati, dove la natura si manifesta ancora intatta: le spiagge di Macarella, Macarelleta, Cala Turqueta ne sono l’esempio più evidente, e di notte  potrete divertirvi nei locali e nei porticcioli turistici di Mahon e Ciudadela, i due centri principali dell’isola.

 

MINORCA:  COSA VEDERE

Se avete deciso di trascorrere una vacanza a Minorca, sappiateche oltre al mare e alle bellissime spiagge, l’isola vanta delle attrattive che non potete perdere. Tra tutte, non può mancare una tappa al Monto Toro, il punto più alto di Minorca, luogo di osservazione privilegiato dal quale godere un panorama bellissimo su tutta l’isola e poi una gita al Parco naturale di s’Albufera des Grau,una laguna separata dal mare tramite una barriera di sabbia dove potrete ammirare tante specie di piante e di uccelli migratori che passano per questa zona.

Nella vostra visita di Minorca potrete imbattervi poi nei Resti preistorici e in diversi megaliti , le prime testimonianze di presenza umana sull’isola, sparsi un po’dovunque: un vero e proprio museo a cielo aperto.

In più, se siete amanti della buona cucina non potete non fare una tappa a Fornells,un piccolo paesino di pescatori, dalle case basse e bianche, famoso per la caldereta de langosta (la zuppa di aragoste).

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Minorca!

Vedi tutte le nostre strutture a Minorca

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di