INFO GENERALI
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio a Cuba? Di andare alla scoperta delle meraviglie di questa terra, di visitare i luoghi simbolici e testimoni di un passato politico e culturale glorioso, di lasciarsi trasportare dalle sue magiche atmosfere e dal ritmo della musica caraibica?
Situata tra il golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, nel pieno Mar dei Caraibi, Cuba è una meta di vacanze incantevole, dove passato e presente si fondono armonicamente, conferendole un fascino senza tempo.
Tradizione, storia, colore ,musica, gioia di vivere, ospitalità delle gente e molte altre cose fanno di una vacanza a Cuba un‘esperienza davvero indimenticabile!
Una vacanza a Cuba è indicata in modo particolare per chi vuole rilassarsi e vivere a contatto con la natura nelle sue numerose località di mare: potrai dedicarti al competo relax e alle attività subacque a Varadero, la famosa “playa” cubana, 30 chilometri di sabbia candida e di mare cristallino, a Cayo Largo, nota per la sua spiaggia bianchissima circondata dalla barriere corallina e da un mare dalle mille sfumature, a Santiago de Cuba che si affaccia sul Mar dei Caraibi ed è circondata dallaSierra Maestra, aSanta Lucia, un piccolo gioiello incastonato tra mare e natura.
Vacanza a Cuba non è solo ed esclusivamente mare, ma significa anche L’Avana, dove potrai visitare attrazioni storiche e artistiche di grande valore, significa trekking per esplorare la Sierra Maestra e il Pico Turquino, il monte più alto dell'isola, significa immersioni per ammirare splendidi fondali, significa pesca d’altura e naturalmente tanto tanto divertimento!
CUBA: COSA VEDERE
Un viaggio a Cuba non può non iniziare da l'Avana, capitale e centro nevralgico della vita dell’isola.
Consigliamo la visita della Habana Vieja, la città vecchia, dove ci sono i monumenti e le strade più interessanti e una passeggiata lungo il lungo il Malecón, famoso lungomare de l'Avana.
Dopo un tour culturale per l’Avana ,una vacanza a Cuba offre altre occasioni di svago:un giro per Santiago de Cuba per ammirare la particolare architettura coloniale dei suoi edifici, oppure per Camagüey la città dei tinajónes, contenitori utilizzati in epoca coloniale per conservare l'acqua e oggi diventati un simbolo della città e usati per abbellire le vie e piazze.
Infine, nel vostro itinerario di viaggio a Cuba non può assolutamente mancare una tappa a Trinidad, città museo dei Caraibi e Patrimonio dell'Umanità.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Passaporto con validità minima di 3 mesi dalla data di arrivo e di un visto turistico chiamato “tarjeta de turista” (carta turistica) da acquistare presso le agenzie di viaggi, gli uffici delle compagnie aeree e i consolati cubani.
Informazioni sanitarie
Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione; si consiglia di consumare solo acqua in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio e di mangiare solo cibi cotti
Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo. In molte località turistiche è parlato l’inglese.
Valuta
La moneta ufficiale è il Peso Convertibile (CUP) .In tutta Cuba è accettato il dollaro statunitense.
Fuso Orario
Cuba ha un fuso orario di -6 rispetto all’Italia
Periodo migliore per partire
Non esiste un periodo che non sia adatto per un viaggio a Cuba. Sicuramente è più consigliato il periodo che va da fine novembre ad aprile che coincide con la stagione secca. Da evitare la stagione calda e piovosa che va da maggio ad ottobre.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Cuba!