{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

FRANCIA: La guida di YallaYalla

francia

INFO GENERALI

La Francia è un paese ricco di attrattive turistiche, in grado di conquistare chiunque la visiti per la sua diversità paesaggistica, l’arte, la cultura, il mare e l’ottima cucina.

Diversità è appunto la parola che meglio definisce un viaggio in Francia. Ogni giorno potrete fare un viaggio diverso, alla scoperta di uno scenario diverso.

Una vacanza in Francia inizia necessariamente da Parigi, universalmente conosciuta come la città degli innamorati, città moderna e antica allo stesso tempo, dove si possono visitare i monumenti e i musei tra i più belli del mondo.

Ma Parigi non è che una dei tanti gioielli della Francia. Infatti, come non visitare la Normandia e la Bretagna con i suoi tipici villaggi di pescatori, le Mont Saint Michel e Saint Malò? Come lasciarsi sfuggire un itinerario tra i Castelli della Loira, nel cuore della Francia? Come non progettare una gita in Borgogna o aBordeaux, laddove nascono i migliori vini francesi, oppure ancora a Reims che ospita la più bella cattedrale gotica del paese?

Una vacanza in Francia soddisfa anche chi, in qualunque viaggio, non può fare a meno del mare: se vuoi rilassarti e fare un tuffo nel Mediterraneo puoi andare a Saint Tropez, a Nizza ,nella vicinissima Corsica, oppure a Biarritz , meta prediletta da tutti i surfisti europei.

La Francia è questo e molto di più: sta a te scegliere la tua meta e il tuo itinerario di viaggio preferito!

 

FRANCIA:  COSA VEDERE

Nel nostro immaginario, una vacanza in Francia coincide inevitabilmente con una vacanza a Parigi.

Parigi è una delle città più belle del mondo e visitarla nei suoi diversi quartieri e nelle sue mille sfaccettature significa vivere un’esperienza che non ha pari! Un tour per la città può partire dal suo emblema, la Tour Eiffel. Dalla sua cima potrete godere uno splendido panorama su tutta la città! E poi il vostro giro potrà proseguire ancora con l’Arco di Trionfo, i magazzini La FayettePlace de la Concorde e la cattedrale di Notre Dame.

I capovolari d’arte si possono ammirare al Centre Pompidou, all’Institut du Monde Arabe, alMusée d'Orsay , al Museo Rodin , ma soprattutto al Museo del Louvre che custodisce alcune delle opere più importanti del mondo.

Parigi non è l’unica città delle Francia che merita di essere visitata: ricordiamo Limoges famosa per le sue porcellane,  Nantes nota per essere una delle città più vivibile della Francia.

E poi non potete lasciare il Paese senza aver visto l’isolotto roccioso di Mont Saint Michel con il suo straordinario fenomeno delle maree.

Ma questo è solo un piccolo assaggio di quello che non si può assolutamente perdere in un viaggio in Francia: un’ immensa varietà di bellezze, storiche, artistiche e paesaggistiche da scoprire ti aspettano qui!

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto. Per guidare è sufficiente la patente italiana.

Informazioni sanitarie

Non è richiesta nessun tipo di vaccinazione o altra precauzione sanitaria

Lingua

La lingua ufficiale è il francese

Valuta

La moneta ufficiale è l’EURO

Fuso Orario

Non c’è nessuna differenza con l’Italia

Periodo migliore per partire

I periodi migliori per unviaggio in Francia sono la primavera e l’autunno soprattutto seavete deciso di visitare la Normandia e i paesi che si affacciano sull’Atlantico. Per lo sci nei Pirenei nelle zone montane il periodo migliore è, naturalmente l’inverno, mentre se volete trascorrere se vostre vacanza in Francia nelle isole o in Corsica l’estate è il periodo ideale.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Francia!

Vedi tutte le nostre strutture in Francia

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di