{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

ISCHIA: La guida di YallaYalla

Ischia

Vacanza ad Ischia, amore a prima vista

Tutto iniziò con l’editore Rizzoli e con il regista Visconti, i primi a scegliere Ischia come luogo dove passare le proprie giornate libere per rilassarsi al sole mite del Mediterraneo e ritemprarsi nelle acque termali. Da lì in avanti la vacanza ad Ischia è diventato il viaggio dei sogni per milioni di persone, un must della vacanza all’italiana. Ischia si trova nel Golfo di Napoli, ed è la più grande delle isole flegree, completamente di origine vulcanica è una delle terre più ricche dal punto di vista idrogeologico, presentando ben 29 bacini idrotermali da cui scaturiscono acque benefiche per la salute. Le acque termali dell’Isola erano ben conosciute ed utilizzate fin dall’antichità e ad esse erano attribuite addirittura poteri soprannaturali. Oggi l’isola è una delle stazioni idrotermali più conosciute al mondo e meta principale per questo tipo di turismo, ma ovviamente una vacanza ad Ischia non è solo questo. Le sue strette vie, il Castello Aragonese, Villa Mortella, la chiesa del Soccorso e la famosa piazzetta, creano quell’atmosfera magica di cui è difficile non innamorarsi. Una vacanza ad Ischia è l’ideale per chi vuole rilassarsi tra stradine glamour e paesaggi dal fascino irresistibile.  

 

ISCHIA: COSA VEDERE

Quando arriverete ad Ischia il vostro traghetto salperà in un cratere di un vulcano spento, vi innamorerete dell’isola al primo sguardo; ma il caratteristico porto è solo una delle tante immagini suggestive che saprà regalarvi una vacanza ad Ischia. Iniziando il nostro viaggio dal cuore dell’isola troviamo subito la Piazzetta, ovvero il piccolo Borgo di Sant’Angelo, luogo che ha fatto da sfondo a moltissime pellicole cinematografiche, qui passeggerete affianco i vip di tutto il mondo tra eleganti boutique e grandi atelier. Il Castello Aragonese posto su un isolotto collegato attraverso un ponte ad Ischia, è il punto più antico dell’isola oltre che ad esserne il principale monumento, al suo interno troverete il convento delle clarisse oltre che ad una serie di chiese e monasteri la più importanti delle quali è la Chiesa dell’immacolata. Continuando il viaggio sulle coste ischitane possiamo ancora trovare, la Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare, la Colombaia (la casa museo di Visconti), Villa Mortella con i suoi bellissimi giardini e il Museo Archeologico con l’antichissima Coppa di Nestore. L’isola potrà poi regalarvi momenti di puro relax in una delle sue tantissime terme da dove sgorgano diversi tipi di acqua, ognuna con i suoi principi attivi specifici. Un viaggio ad Ischia è quindi l’ideale per chi vuole godersi una vacanza rilassante, tra passeggiate distensive e scorci incantevoli.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

E’ necessario portare sempre con se la Carta d’Identità e/o la patente di guida.

Informazioni sanitarie

 Ad Ischia è presente un presidio ospedaliero e come in tutta Italia l’assistenza sanitaria è gratuita.

Lingua

L’italiano è la lingua ufficiale.

Valuta

L’euro è la valuta ufficiale.

Fuso Orario

In Italia è applicato il fuso orario corrispondente di Berlino (GMT + 1) e poi si passa all'ora legale (GMT + 2) in Estate.

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza a Ischia è quello che va da maggio a settembre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Ischia!

Vedi tutte le nostre strutture a Ischia