{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

PUGLIA: La guida di YallaYalla

Puglia

La Vacanza in Puglia mette tutti d’accordo

Una vacanza in Puglia è un viaggio tra arte, cultura, musica, natura, sagre, sport e tanto divertimento. In altre parole ce n’è per tutti i gusti e tutte le esigenze. La particolare posizione della regione, ha fatto di questa terra la principale via di comunicazione con i paesi orientali, creando quindi quel melting pot di culture e tradizioni che la rendono una zona davvero  speciale. Balli popolari come la Tarantella o la Pizzica, e l’architettura Barocca del Salento,nascono proprio da queste commistioni. Inoltre tutto il territorio è disseminato di luoghi di interesse archeologico, eredità dei popoli che l’hanno abitata anticamente. Ma il tacco italiano è anche uno dei miglior luoghi dove passere una vacanza tutta mare e relax. La Puglia è infatti bagnata da ben due mari, lo Ionio e l’Adriatico, offrendo quindi ben 865 km di costa e 8 bandiere BLU. Non potrete poi non innamorarvi degli splendidi paesaggi, negli stessi luoghi troverete spiagge bianche e rocce che cadono a picco sul mare; il tutto circondato da una rigogliosa macchia mediterranea, olivi, agrumi, e fichi d’india, che vi inebrieranno con i loro intensi profumi.

Una vacanza in Puglia è quindi l’ideale per chi non vuole rinunciare proprio a nulla, e lo vuole a pochi passi da casa.  

 

PUGLIA: COSA VEDERE

Una vacanza in Puglia è un’esperienza così ricca e intensa che è impossibile elencare in queste poche righe tutti i luoghi che varrebbe la pena di visitare, tutta la regione è infatti disseminata di reperti archeologici, zone protette e spiagge da sogno. Iniziando il nostro viaggio alla scoperta delle coste pugliesi possiamo trovare numerose aree protette, come le riserve marine delle Isole Tremiti e di Torre Guaceto, luoghi dall’inconfondibile bellezza. Ma sia nella costa ionica che in quella adriatica abbiamo un’infinità di attrezzate località balneari, come quelle di Gallipoli, Torre dell’Orso, Otranto, Taranto e di Santa Maria Leuca, solo per citarne alcune. Spostandoci invece nell’entroterra oltre ai parchi nazionali del Gargano e dell’Alta Murgia, ideali per fare trekking o un tour in bicicletta, possiamo imbatterci in numerosi luoghi d’interesse artistico culturale, come il caratteristico Castel del Monte o gli originali Trulli di Alberobello, senza considerare la magnifica città di Lecce e il suo inconfondibile stile barocco. Ma una vacanza in Puglia non sarà certo scevra di divertimenti, in tutta la regione hanno luogo feste e sagre tutto l’anno, la più famosa delle quali è La Notte della Taranta, e in particolare il Salento d’estate si anima di un’intensa vita notturna che la fa apprezzare dai più giovani. Una vacanza in Puglia mette tutti d’accordo, soddisfacendo le esigenze di tutti.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

E’ necessario portare sempre con se la Carta d’Identità e/o la patente di guida.

Informazioni sanitarie

In tutta Italia, Puglia compresa, l’assistenza sanitaria è gratuita.

Lingua

L’italiano è la lingua ufficiale.

Valuta

L’euro è la valuta ufficiale.

Fuso Orario

In Italia è applicato il fuso orario corrispondente di Berlino (GMT + 1) e poi si passa all'ora legale (GMT + 2) in Estate.

Periodo migliore per partire

Una vacanza in Puglia è l’ideale tutto l’anno.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Puglia!

Vedi tutte le nostre strutture in Puglia