{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

MALDIVE: La guida di YallaYalla

maldive

INFO GENERALI

Una vacanza alle Maldive è una vacanza del colore dei sogni. Piccoli punti verdi circondati da lingue di sabbia bianca interrompono per poco le distese turchine di un mare che possiede la capacità di esprimere tutta la bellezza di cui è capace la natura.

Un viaggio alle Maldive, disposte sulla linea dell’equatore per un’estensione di 750 km nell’Oceano Indiano,  è veramente ciò che si può definire un viaggio in paradiso. 26 atolli e 202 isole compongono il vostro sogno di mare, fatto di acque cristalline e barriere coralline. Alcune di queste sono concesse in gestione dal governo maldiviano a società estere e sono provviste di resort e animazione, mentre altre sono lasciate alle loro condizioni selvagge e paradisiache.

Scegliere un viaggio alle Maldive non significa dover scegliere tra un villaggio turistico e un paradiso naturale, significa poter trovare la propria dimensione interiore cavalcando una vacanza da sogno.

Tra gli Atolli più importanti, l’Atollo di Ari e gli Atolli di Malè Nord e Malè Sud sono i luoghi ideali per decidere di passare la tua vacanza da sogno. Il vostro viaggio alle Maldive potrebbe incominciare così, con un atterraggio in idrovolante sulle rive di un atollo, una barca di legno di cocco che vi accompagna all’isola e l’immediato oblio di qualsiasi elemento a voi quotidiano.

 

MALDIVE:  COSA VEDERE

Cosa vedere alle Maldive? Non è la domanda giusta. Una vacanza alle Maldive è in grado di regalarti la pienezza dei sensi, per cui se con la domanda “Cosa vedere alle Maldive?” si intendesse “cosa vivere delle Maldive?” la risposta sarebbe: tutto.

 Respirare i profumi di una natura incontaminata mentre i piedi premono la morbidezza di una sabbia fine e bianca mentre si odono piccole onde di un mare azzurro cristallino, è vivere le Maldive. Giocare immersi nell’acqua tiepida tra pesci pagliaccio e contornati da una distesa di coralli che bloccano la veemenza dell’oceano, è vivere le Maldive.

La cosa più bella, e questa da vedere, sarete voi stessi, lontani dallo stress quotidiano, immersi in un paradiso terrestre.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Documenti

Un passaporto valido 6 mesi e un permesso di soggiorno di 30 giorni, che vi verrà consegnato al momento dell’arrivo sarà tutto ciò che vi serve.

Informazioni sanitarie

Non è prevista alcuna vaccinazione per intraprendere una vacanza alle Maldive. Quando arriverete vi verrà applicato uno spray dalle autorità per prevenire le contaminazioni batteriche.

L’irradiazione solare è molto forte, trattandosi di una zona equatoriale. Consigliamo protezioni altissime e mute durante lo snorkeling.

Evitate di bere acqua di rubinetto e assicuratevi, infine, di mangiare cibi sempre ben cotti.

Lingua

Sono molto parlate l’inglese e l’arabo. La lingua ufficiale è il dhivehi

Valuta

Rufiyaa delle Maldive

Fuso orario

Dall’Italia si hanno + 4 ore di fuso orario, +3 quando vige l’ora legale

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per una vacanza alle Maldive va da Dicembre ad Aprile, mesi del monsone secco. Da Maggio a Novembre, invece, il monsone umido porta in genere piogge torrenziali e venti molto forti.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per le Maldive!

Vedi tutte le nostre strutture alle Maldive

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di