{{alert.msg}}

COSTA DEL SOL: La guida di YallaYalla

Costa del Sol

Vacanze in Costa del Sol: Mediterraneo o Atlantico?

150 km di spiaggia e mare, sole 300 giorni l’anno, la possibilità di scegliere tra il tiepido e caldo mediterraneo e  la forza dell’oceano: queste sono le vacanze in Costa del Sol in Spagna. Da Tarifa a Capo di Gata, la Costa del Sol è rinomata in tutto il mondo per la sua offerta turistica, per i suoi paesaggi e per l’ottima qualità delle infrastrutture che la popolano. Una viaggio in Costa del Sol è il tipico viaggio dell’estate: una vacanza tutta sole, mare e divertimento. La possibilità di scegliere poi se sostare su di una spiaggia bagnata dal mediterraneo o se sorpassare lo stretto di Gibilterra per godere del vento dell’oceano e sentire il fascino della forza della natura, rendono delle vacanze in Costa del Sol indimenticabili.

Il consiglio è quello di spostarsi molto durante le vacanze in Costa del Sol per vedere proprio tutte le zone della costa e godere dei magnifici paesaggi offerti. Se poi dalle coste più occidentali, si guarda verso il mare, sembra di poter toccare l’africa con un dito: è un’emozione unica.

 

COSTA DEL SOL: COSA VEDERE

La Costa del Sol è tutta da vivere. 150 km da esplorare fanno delle vacanze in Costa del Sol un’esperienza molto intensa. Nelle zone mediterranee potrete godere del tepore di un clima moderato, coccolati dalla brezza proveniente dal vicino oceano. Una delle città sulla costa è Malaga dove, in Agosto, si tiene la Gran Fiesta del Verano (festa dell’estate). Questa festa che commemora l’incorporazione di Malaga sotto la corona di Castiglia del 1487, è veramente qualdcosa da non perdere: 10 giorni di feste, balli, fuochi d’artificio, vino e tapas fanno si che la città assuma un aspetto magico, tanto da richiamare turisti a migliaia da tutt’Europa.

Se invece le vostre vacanze in Costa del Sol vogliono essere delle vacanze dedicata agli sport acquatici, recatevi  a Tarifa. Questa cittadina, bagnata dalle acque dell’oceano, è una località famosissima per la pratica del surf, del Kitesurf e del Windsurf. Venti impetuosi spazzano costantemente le enormi spiagge della costa diTarifa, creando e modificando costantemente il paesaggio di dune che la caratterizza. Qui è possibile prendere lezioni di surf e dei suoi vicini parenti dalle scuole migliori d’Europa.

Ancora, se si dovesse sentire la mancanza di un apporto culturale, le vacanze in Costa del Sol non mancano di offrirvi il meglio della cultura moresca. Situata nella regione andalusa, una viaggio verso le magnifiche Siviglia, Granada o Cordoba è sicuramente possibile se non obbligatorio.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Per poter entrare in Spagna e quindi intraprendere un viaggio in Costa del Sol è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. La patente di guida italiana è inoltre tutto ciò che serve per poter muoversi in auto.

Informazioni sanitarie

L’assistenza sanitaria pubblica spagnola è ovunque vi troviate di ottimo livello. I turisti possono accedere ai servizi da questa offerta se in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la nostra nuova tessera sanitaria insomma

Lingua

Spagnolo

Valuta

Euro

Fuso orario

La Spagna, per convenzione, possiede lo stesso fuso orario italiano GTM+1

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per delle vacanze in Costa del Sol si estende per tutto periodo primaverile, quello estivo e nella prima parte dell’autunno: se vi recate in Spagna insomma all’interno dell’arco di tempo compreso tra Aprile e Ottobre il meteo sarà dalla vostra parte.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Costa del Sol!

Vedi tutte le nostre strutture a Costa del Sol

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di