Le Vacanze a Lloret de Mar sono oramai una moda per i giovani d’Europa. La cittadina della catalogna stende le sue spiagge a pochi chilometri da Barcellona ed i suoi lidi sono bagnati da acque meravigliose che si sono guadagnate la Bandiera Blu: non è cosa da poco. La sua posizione geografica è ottimale per giungere da qualsiasi parte del mondo grazie alla vicinanza agli aeroporti di Barcellona e di Girona. Questo insieme alla fervente vita notturna fanno di Lloret de Mar la meta preferita da giovani e giovanissimi. Discoteche e pub si moltiplicano sul litorale catalano, rendendo un viaggio a Lloret de Mar un viaggio nel divertimento puro.
Ovviamente non solo i giovanissimi frequentano la zona. Anche la clientela più adulta può trovare nelle vacanze a Lloret de Mar la sua giusta dimensione: 7 km di spiagge pulitissime e un mare da favola trattengono le persone sulla spiaggia fino al calar del sole mentre alcuni lidi come quello di Canyelles offrono ai propri ospiti servizi esclusivi e lussuosi che rendono la zona meno affollata e pervasa da un clima più mite.
LLORET DE MAR: COSA VEDERE
Passare le vacanze a Lloret de Mar significa dedicarsi al divertimento totale. Il lido di Lloret è il più famoso e il più popolato: qui vi attraccano in continuazione barche a vela e yatch di turisti; sempre qui hanno luogo gli avvenimenti mondani più importanti della località. Altri lidi come quello di Fenas, Treumal, Santa Cristina e Sa Boadella, oltre ovviamente al lussuoso Canyelles, contribuiscono non poco alla movida spagnola. Tutto attorno, durante le vacanze a Lloret de Mar la notte non finisce mai.
Tuttavia Lloret de Mar non è fatta solo di feste e divertimenti notturni.
Tra i luoghi da visitare sicuramente la vicinissima Barcellona. L’occasione di visitarla se ci si trova a Lloret de Mar non deve mancare.
I giardini di Clotilde, all’interno della cittadina, offrono inoltre un’altra attrazione per coloro che decidono di intraprendere un viaggio a Lloret de Mar: ciò che li rende così suggestivi è la loro posizione a strapiombo sul mare.
Ancora il Castello, la Casa Garriga, unica superstite tra le abitazioni degli orundi del luogo e il Cami de Ronda, una stupenda passeggiata sulla costa.
Infine rappresenta una tappa obbligata durante le vacanze a Lloret de Mar una visita all’eremo di Santa Cristina ,luogo dall’incantevole panorama. Qui, quella che viene anche chiamata la chiesa dei pescatori, il 24 Luglio di ogni anno celebra la Festa Major, festa da non perdere se si è a Lloret de Mar in quel periodo.
INFORMAZIONI UTILI
Documenti
Per poter entrare in Spagna e iniziare le vacanze a Lloret de Mar è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. La patente di guida italiana è inoltre tutto ciò che serve per poter muoversi in auto.
Informazioni sanitarie
L’assistenza sanitaria pubblica spagnola è ovunque vi troviate di ottimo livello. I turisti possono accedere ai servizi da questa offerta se in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la nostra nuova tessera sanitaria insomma
Lingua
Spagnolo
Valuta
Euro
Fuso orario
La Spagna, per convenzione, possiede lo stesso fuso orario italiano GTM+1
Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per delle vacanze a Lloret de Mar è sicuramente quello estivo e la prima parte del periodo autunnale.
Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per Lloret de Mar!
Vedi tutte le nostre strutture a Lloret de Mar