YALLA YALLA: NESSUN COSTO AI CLIENTI PER CANCELLAZIONI MAR ROSSO


Rimini, 22 agosto 2013

Yalla Yalla, l’agenzia di viaggio online italiana, rende noto, a seguito dello sconsiglio del Ministero degli Esteri per le partenze verso i luoghi di villeggiatura dell’Egitto e quindi alla conseguente cancellazione dei voli diretti in questa destinazione da parte dei Tour Operator, la propria policy commerciale.

Yalla Yalla in qualità di agenzia di viaggi intermediaria unitamente al Tour Operator organizzatore della vacanza sta facendo quanto nelle proprie possibilità per far si che i disagi dei propri clienti vengano limitati al minimo.

Alcuni tour operator tuttavia, in caso di richiesta di rimborso da parte del cliente, richiedono di applicare costi di diverso importo e varia natura, come ad es. diritti d’agenzia, rimborso assicurazione di viaggio ed altro.

Yalla Yalla fa della chiarezza e del rapporto sincero con i clienti la base su cui fonda la propria missione e con cui vuole continuare a mantenere un rapporto di fiducia con i clienti stessi. Per questi motivi Yalla Yalla, al contrario di altri operatori del settore, ha deciso di non richiedere alcun costo di qualsiasi genere assumendosi in proprio gli oneri di gestione delle pratiche e, qualora richiesto, rimborsare il 100% dell’importo pagato.

Yalla Yalla viste le differenti esigenze dei propri clienti ha definito tre diverse possibili alternative in riferimento alla vacanza prenotata:

  • 1. Congelamento dell’importo già versato con possibilità di utilizzo dello stesso entro il 31 dicembre 2014 per la prenotazione di una nuova vacanza. In questo caso verrà concesso uno ulteriore sconto sulla nuova vacanza prescelta;
  • 2. Riprotezione presso altra destinazione con trattamento pari a quanto precedentemente prenotato, o adeguamento dell’eventuale diverso valore, fatte salve le disponibilità al momento presenti sul sito;
  • Rimborso totale di quanto pagato


“Ci stiamo trovando in una situazione molto difficile sia per l’elevato numero di clienti che hanno prenotato una vacanza in Egitto ed in Mar Rosso in particolare sia per il periodo di alta stagione che richiede il massimo impegno per trovare delle soluzioni valide per i nostri clienti il cui interesse è quello di usufruire della vacanza prenotata. I nostri clienti stanno rispondendo molto positivamente in quanto comprendono la difficoltà del momento e sono consapevoli degli sforzi che stiamo facendo per soddisfare le loro richieste.” ha dichiarato Manuel Mandelli, presidente di Yalla Yalla.

“Speriamo sinceramente che la situazione in Egitto migliori al più presto e che la popolazione egiziana possa ritrovare quanto prima la pace e la serenità per superare questo difficile momento.” conclude Manuel Mandelli presidente di YallaYalla.

Ufficio Stampa Yalla Yalla

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