Descrizione della Struttura:
Immerso tra graziose aiuole di sabbia scura e piante grasse di ogni genere in tipico stile canario, il complesso è composto da appartamenti bilocali e trilocali capaci di ospitare fino a 4 adulti, semplici ed informali, con ottimo rapporto qualità prezzo e adatti principalmente ad una clientela alla ricerca di un punto di appoggio strategico per raggiungere sia la spiaggia che la movida notturna. Ci troviamo infatti in centro a Puerto Carmen, a pochi minuti dalla spiaggia di Playa Grande di sabbia color oro e lambita da acque calme e cristalline, e dalla sua splendida passeggiata lungomare, ideale per trovare un po’ di pace. Questa località, amatissima dagli italiani, è la più vivace di tutta l’isola grazie ai numerosi localini e ristoranti che popolano il bel lungomare. Tra questi Margò consiglia di non perdere la Taberna de Nino, considerato il miglior ristorante di cucina spagnola di tutta l’isola e incluso nel programma Eat Around, mentre per il dopocena non può mancare una serata al Paradise Beach Club, discoteca direttamente sulla spiaggia, famosa per le sue feste che durano sino all’alba. A chi desidera esplorare Lanzarote, Margò suggerisce di raggiungere le meravigliose spiagge di Papagayo protagoniste delle migliori cartoline ricordo dell’isola. I più avventurosi potranno invece spingersi fino ad Orzola, all’estremità settentrionale dell’isola, un tempo posizione strategica in cui sistemare gli armamenti per proteggere El Rio, la stretta lingua di mare che separa Lanzarote dalla piccola Isla Graciosa, divenuta poi negli anni un sito panoramico conosciuto come Mirador del Rio e visitatissimo dai turisti. La si raggiunge in traghetto in pochi minuti. Qui la pesca è ancora l’attività principale dei suoi 685 abitanti quasi tutti accentrati nel piccolo villaggio di Caleta de Sebo, davvero pittoresco. Lanzarote è Riserva della Biosfera, e la sua attrazione più nota è sicuramente il Parco Nazionale del Timanfaya, che include tutta la zona del cratere del vulcano, e tutte le zone circostanti che si sono venute a creare nel corso delle diverse eruzioni, tra le quali quelle più importanti avvennero fra il 1730 e il 1736 per ben 6 anni consecutivi. Dal belvedere naturale di Montaña Rajada si può ammirare un immenso mare di lava solidificata che si estende fino a raggiungere la costa e che ha creato un ambiente unico con paesaggi dai colori rosso metallico o bruno scuro. Ancora oggi l’attività vulcanica è ben riconoscibile e si manifesta sotto forma di geyser di vapore. La roccia della montagna è caldissima. A soli 13 metri di profondità sono state rilevate temperature comprese tra i 100° e i 600°C, tanto da fargli dare il nome di montagna di fuoco!
Dove Siamo: Puerto Carmen, a 800 m dalla spiaggia di Playa Grande, in pieno centro e a 600 m dallo Shopping Center Biosfera, 4 km da Playa de Los Pocillos, 11 da Playa de Matagorda, 14 da Arrecife, 25 da Playa Blanca e Playa Papagayo e 9 dall’aeroporto. Fermata bus direttamente fuori dall’hotel con collegamenti per le principali destinazioni ogni 20 minuti circa.
Camere:148 appartamenti suddivisi tra bilocali (45 m2) e trilocali (50 m2) composti da soggiorno con divano letto e angolo cottura attrezzato, servizi privati, balcone o terrazza, telefono con linea diretta, TV e minifrigo. A pagamento, TV satellitare con canali italiani (€ 20/settimana) e cassetta di sicurezza. Cambio lenzuola 2 volte a settimana, cambio asciugamani 3 volte a settimana. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni (1h/giorno).
Servizi:Spiaggia: Di sabbia fine a 800 m, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili).
Un ristorante a buffet per colazione e cena e due bar, uno presso la piscina e un lounge bar. I clienti in mezza pensione possono scegliere di cambiare la cena a buffet con un pranzo al sacco fornito dall’hotel o un light lunch (1 antipasto + 1 piatto principale) presso lo snack bar, avvisando la reception con un giorno di anticipo E’ inoltre disponibile l’opzione pranzo o cena Eat Around che vi permetterà di pranzare o cenare in tutti i ristoranti selezionati, tra cui il ristorante Taberna de Nino a 900 m.
Una piscina con area separata per bambini e idromassaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Teli mare non disponibili. Sala TV con canali italiani, area giochi per bambini e parcheggio. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), videogiochi, internet point, massaggi, biliardo, noleggio bici e scooter. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni (1h/giorno).
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno