Descrizione della Struttura:
Si tratta di un ottimo hotel tre stelle, molto curato e funzionale, con camere spaziose e arredate in stile moderno. La sua posizione è davvero strategica e spettacolare, essendo affacciato direttamente sulla bellissima spiaggia di El Reducto nel pieno centro di Arrecife, il capoluogo dell’isola. Si tratta di una delle spiagge cittadine più grandi di tutta la Spagna, lunga mezzo chilometro e ben riparata dal vento, ideale quindi per bagni e relax. Arrecife vanta un interessante centro storico ricco di attrazioni di ogni tipo; fra i quartieri più in voga vi è quello del Charco di San Gines, che ospita un’enorme laguna di acqua salata collegata al mare e le cui origini risalgono al 1400, quando qui si costruì il primo porto da pesca della città. Ancora oggi l’atmosfera e l’ambiente sono quelli dei piccoli porti di pescatori, con barchette colorate ormeggiate al molo, piccole casette tradizionali collegate da stretti e pittoreschi vicoli e taverne che colorano il porto con la migliore cucina tradizionale della città, ovviamente a base di pesce freschissimo. Fra questi posticini pieni di incanto vanno annoverati anche altri localini che si addentrano tra le strette vie del borgo antico come El Patio, nel lungomare che porta al castello di San Gabriel, incluso nel programma Eat Around di Margò grazie al quale potrete pranzare o cenare nei locali più strategici e caratteristici dell’isola. Fra i luoghi di interesse di Arrecife vanno segnalati anche il castello di San Josè, trasformato in Museo di Arte Contemporanea, e il sopracitato castello di San Gabriel, la cosiddetta fortezza di Arrecife costruita a difesa della città. A soli dieci chilometri a nord di Arrecife si trova inoltre Costa Teguise, tranquilla località famosa soprattutto per le spiagge de Las Cucharas e del Jablillo. Per chi invece preferisce vivere la movida dell’isola, Margò consiglia di spostarsi a sud, a Puerto del Carmen, diventato negli anni il luogo più turistico per via del suo piacevole lungomare pieno di ristorantini, bar e locali per tutti i gusti. Imperdibile naturalmente il Parco Nazionale del Timanfaya, dove l’omonimo vulcano, sempre attivo, ha creato un immenso mare di lava solidificata, la cui stratificazione nei secoli ha disegnato un paesaggio unico e straordinario che si estende a perdita d’occhio fino al mare, in un susseguirsi ininterrotto di contrasti cromatici fra il rosso metallico e il bruno scuro, con geyser di vapore diffusi ed eruzioni costanti che attirano migliaia di turisti. Il fascino di questo paesaggio e il suo aspetto così alieno conquistarono a tal punto Stanley Kubrik da indurlo a girarvi numerose scene del suo capolavoro cinematografico “2001 Odissea nello Spazio”.
Dove Siamo: Arrecife, direttamente sulla spiaggia (immediatamente oltre la strada), a 500 m dal centro, 10 km da Costa Teguise, 15 da Puerto del Carmen, 33 da Playa Blanca e 6 dall’aeroporto. Fermata bus a 500 m con collegamenti ogni 30 minuti circa.
Caratteristiche della struttura:Camere:111 camere (standard 15 m2 superior 20 m2) con terrazzo o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea esterna diretta, minifrigo, TV satellitare con alcuni canali italiani (Rai 1, Rai 2, Rai 3) e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza.
Servizi:Spiaggia: Spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare a disposizione in hotel).
Due ristoranti, uno a buffet e uno à la carte, e un bar. I clienti con la mezza pensione Easy Meal avranno a disposizione tanti pasti quante le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due lo stesso giorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. I clienti Margò che avranno acquistato voucher Eat Around potranno spenderli liberamente per pranzo o cena presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui lo stesso ristorante dell’hotel oppure il ristorante pizzeria El Patio a 350 m.
Una piscina con terrazza solarium, con ombrelloni e lettini (teli mare a disposizione). Sala TV, sala riunioni e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia, servizio medico, parcheggio e noleggio bici.
Documenti necessari:Per l'ingresso alle Canarie è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale.
Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
Le Isole Canarie sfoggiano tutta la magia di un arcipelago unico al mondo per la sua diversità e per la sua ricchezza subtropicale sulle azzurre e rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico. Ci troviamo in un vero e proprio universo privilegiato dove il clima primaverile abbraccia tutti i 12 mesi dell’anno