GIORDANIA CLASSICA E DESERTO 5 Stelle5 Stelle5 Stelle5 Stelle5 Stelle

Tour della Giordania, Giordania
GIORDANIA CLASSICA E DESERTO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E DESERTO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E DESERTO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E DESERTO | Tour della Giordania

Quando vuoi partire?

--
  • Seleziona la data di partenza tra quelle disponibili per la struttura ricettiva (giorni evidenziati in verdi);
  • Inserisci il numero di partecipanti;
  • Clicca sul tasto "Cerca"
Numero di persone: 
  Adulti (18 o più)
  Bambini (2 - 17)
Cerca
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

1° Giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: AMMAN / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN
Prima colazione. Incontro con la guida-accompagnatore e mattino dedicato alla visita orientativa (senza ingressi) di Amman, capitale della Giordania. Sono previste soste alla cittadella, sommità dalla quale si gode di un panorama straordinario incluso il celebre teatro romano e la Moschea. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio partenza verso l’interno del paese, a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto, dove vennero costruiti alcune fortezze e palazzi, utilizzati dai carovanieri come aree di riposo e di sosta. Al termine ritorno ad Amman,
cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno: AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN
Prima colazione. Partenze per Jerash, detta la Pompei d’Oriente, ovvero l’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale risalente all’epoca romana. Il sito archeologico è imponente e conservato molto bene, e lascerà sbalorditi per la straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio visita del castello di Ajloun, in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Al termine rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / KERAK / PETRA
Prima colazione. Partenza al mattino lungo l’antica via dei Re per arrivare a Madaba. Visita al famoso mosaico pavimentale di epoca bizantina, conservato nella Chiesa di S. Giorgio. Oltre 2 milioni di pezzi risalenti al VI secolo  che rappresentano la Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e dove il profeta è stato sepolto. Pranzo in ristorante (facoltativo). Sosta a Kerak, con visita all’imponente castello risalente al periodo delle crociate. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: PETRA
Prima colazione. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico di Petra, antica capitale nabatea. Protetta da imponenti rocce color rosa delle montagne giordane, Petra ha conosciuto un lungo periodo di splendore fino all’VIII secolo, grazie al fiorente commercio e i dazi richiesti alle carovane di passaggio. L’accesso alla zona archeologica è particolarmente suggestiva: si accede attraverso il Siq, un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria per arrivare al “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si
prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo in ristorante (facoltativo). Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. La salita al Monastero è particolarmente impegnativa. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di “Petra by night” (facoltativo).

6° Giorno: PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM
Prima colazione. Partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico, utilizzato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum o Valle della Luna, area suggestiva e nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. All’arrivo, sistemazione nel campo tendato. Pranzo (facoltativo). Nel tardo pomeriggio visita in 4x4 dell’area desertica. Rientro nel campo in serata, cena e pernottamento.

7° Giorno: WADI RUM / AMMAN
Prima colazione. In mattinata tempo libero in relax nella bella atmosfera del camp. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con assistente (di lingua inglese) per Amman, arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: AMMAN / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

Alberghi Previsti o similari:
Categoria 5 stelle:
Amman: Landmark/Bristol
Petra:  Old Village/ Movenpick Nabatean
Wadi Rum: Sun City/Space Village/ Mazayen

Caratteristiche della struttura:

  • Assistenza in loco