GIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO 3 Stelle3 Stelle3 Stelle

Tour della Giordania, Giordania
GIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO | Tour della GiordaniaGIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO | Tour della Giordania
Nessuna partenza disponibile per Giordania (Tour della Giordania) presso GIORDANIA CLASSICA E MAR ROSSO
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio
Maggiori informazioni?

Chiama

il nostro Servizi Prenotazioni.
Un nostro agente di viaggio è a tua disposizione:

0541 3253

lunedi-venerdi
9:30-13:00 14:30-19:00
sabato 9:30 - 13:00

Oppure ti chiamiamo noi

Dicci quando e un nostro operatore ti chiamerà per assisterti o rispondere alle tue domande

Chiedi di essere contattato
Vorrei essere richiamato
Ai sensi del D.Lgs del 30/06/2003 n.196 sulla privacy autorizzo YallaYalla di Dica Srl a contattarmi per ricevere informazioni sui servizi YallaYalla (Visualizza Informativa Privacy completa).


 

Descrizione della Struttura:

1° giorno: Italia / Amman

Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Amman/Castelli del Deserto/Amman

Prima colazione. Mattino dedicato alla visita orientativa (senza ingressi) di Amman, capitale della Giordania. Sono previste soste alla cittadella, sommità dalla quale si gode di un panorama straordinario incluso il celebre teatro romano. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio partenza verso l’interno del paese, a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto, dove vennero costruiti alcune fortezze e palazzi, utilizzati dai carovanieri come aree di riposo e di sosta. Al termine ritorno ad Amman, cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: Amman/Jerash/Ajlun/Amman

Prima colazione. Partenze per Jerash, detta la Pompei d’Oriente, ovvero l’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale risalente all’epoca romana. Il sito archeologico è imponente e conservato molto bene, e lascerà sbalorditi per la straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio visita del castello di Ajlun, in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Al termine rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: Amman/Madaba/Monte Nebo/Kerak/Petra

Prima colazione. Partenza al mattino lungo l’antica via dei Re per arrivare a Madaba. Visita al famoso mosaico pavimentale di epoca bizantina, conservato nella Chiesa di S. Giorgio. Oltre 2 milioni di pezzi risalenti al VI secolo che rappresentano la Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e dove il profeta è stato sepolto. Pranzo in ristorante (facoltativo). Sosta a Kerak, con visita all’imponente castello risalente al periodo delle crociate. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Petra

Prima colazione. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico di Petra, antica capitale nabatea. Protetta da imponenti rocce color rosa delle montagne giordane, Petra ha

conosciuto un lungo periodo di splendore fino all’VIII secolo, grazie al fiorente commercio e i dazi richiesti alle carovane di passaggio. L’accesso alla zona archeologica è particolarmente suggestiva: si accede attraverso il Siq, un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria per arrivare al "Tesoro" edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo in ristorante (facoltativo). Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il "Monastero" (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. La salita al Monastero è particolarmente impegnativa. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di "Petra by night" (facoltativo).

6° giorno: Petra/Piccola Petra/Wadi Rum/Aqaba

Prima colazione. Partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico, utilizzato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum o Valle della Luna, area suggestiva e nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. Pranzo (facoltativo). Escursione in 4x4 dell’area desertica, al termine partenza per il Aqaba su Mar Rosso, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno Aqaba/Amman

Prima colazione. Giornata di tempo libero in relax sulle spiagge del Mar Rosso. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento ad Amman, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Amman/Italia

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Roma.

 

ALBERGHI PREVISTI (O SIMILARI)

Amman: Olive - Liwan
Petra:   La Maison - Edom
Aqaba:  Captain

Caratteristiche della struttura:

  • Assistenza in loco