PETRA MAR MORTO E GERUSALEMME 4 Stelle4 Stelle4 Stelle4 Stelle

Tour della Giordania, Giordania
PETRA MAR MORTO E GERUSALEMME | Tour della Giordania
Nessuna partenza disponibile per Giordania (Tour della Giordania) presso PETRA MAR MORTO E GERUSALEMME
Perchè prenotare con noi
  • Trasparenza 100% mostriamo subito il prezzo finale
  • Sicurezza dei pagamenti e assistenza garantita
  • Migliaia di pacchetti viaggio dei migliori tour operator
  • Informazioni complete, gallerie fotografiche e guide di viaggio


 

Descrizione della Struttura:

1° Giorno: ITALIA / AMMAN
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

2° Giorno: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / KERAK / PETRA
Prima colazione. Percorrendo l’antica Via dei Re raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico pavimentale della Chiesa di S. Giorgio. Il mosaico è noto come la “Mappa della Terrasanta” in quanto raffigura i vari itinerari per raggiungere Gerusalemme dalle principali località del Medio Oriente. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Pranzo in ristorante (facoltativo). Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Si prosegue alla volta di Kerak dove visiteremo il celebre castello crociato. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di
“Petra by night” (facoltativo) per ammirare il Siq di ingresso al sito illuminato a luce di candela.

3° Giorno: PETRA
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L’antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta delle rocce rosacee delle montagne giordane, la città conobbe straordinarie ricchezze fino all’VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica e straordinariamente suggestiva: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo in ristorante (facoltativo). Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno: PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM / AMMAN
Prima colazione e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era usato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detta anche Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. La visita di circa due ore si effettua in 4x4. Pranzo (facoltativo). Nel primo pomeriggio partenza per il Mar Morto. Sistemazione in hotel. Tempo libero. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno: MAR MORTO / GERUSALEMME
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento per Israele. Cambio di autista al confine e partenza verso Gerusalemme. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

6° Giorno: GERUSALEMME
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Sosta al Muro del Pianto. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Nel pomeriggio visita alla città nuova e al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale (durante le Festività ebraiche
Yad Vashem viene sostituito con Ein Karem, a sud ovest di Gerusalemme, luogo natale di San Giovanni Battista con visita alla Chiesa). Cena in hotel e pernottamento.

7° Giorno: GERUSALEMME
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

8° Giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO
INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.

Caratteristiche della struttura:

  • Assistenza in loco