Descrizione della Struttura:
Recente costruzione in tipico stile cicladico, il villaggio sorge sul promontorio di Stelida, vicino alla spiaggia di Agios Prokopios, una delle più belle della Grecia. Situato sull’isola di Naxos, la più grande e verde delle Cicladi, famosa per le lunghe spiagge, le baie e i tesori bizantini, dista solo 5 km dalla città di Naxos e dal porto. Più vicina è Agios Prokopios con tipiche taverne, bar, farmacia e minimarket. L’isola è raggiungibile con un collegamento marittimo charterizzato da Mykonos a orari prestabiliti, che può non essere in diretta coincidenza con l’arrivo del volo speciale. Si potrebbero, pertanto, verificare delle attese al porto (o all’aeroporto). Il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 15 minuti.
40 camere costruite secondo la tradizionale architettura delle isole cicladi, spaziose e ben arredate, tutte con servizi con doccia, aria condizionata, TV SAT con ricezione di canali italiani, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza (a pagamento), asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, balcone o veranda con vista piscina. Si suddividono in camere Superior doppie, triple con divano letto e quadruple con 2 divani letto. Massima occupazione 2 adulti e 2 bambini.
A circa 800 metri dal villaggio la lunga spiaggia di sabbia dorata di Agios Prokopios, premiata con la bandiera blu, si affaccia su un tratto di mare particolarmente limpido e cristallino. Utilizzo gratuito di lettini e ombrelloni fino a esaurimento. Teli mare gratuiti. La spiaggia è comodamente raggiungibile a piedi o con servizio navetta dell’hotel ogni 45 minuti.
Documenti necessari:Per i cittadini appartenenti all´UE è sufficiente essere in possesso di carta d´identità o il passaporto in corso di validità. I minori devono sempre essere accompagnati. Si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La normativa italiana prevede che tutti i minori siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore. I cittadini con passaporto non italiano devono informarsi presso il proprio consolato per verificare le norme d’ingresso nel paese di destinazione. Non sono previsti rimborsi per quanti si trovino nell’impossibilità di iniziare o proseguire il viaggio perchè in possesso di documenti non validi o scaduti. La nostra Società non potrà essere ritenuta responsabile della validità dei documenti di espatrio in caso di negato imbarco al check in. Il viaggiatore è tenuto ad assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese se presenti in Italia Per informazioni più dettagliate invitiamo i viaggiatori a contattare la Polizia di Stato oppure consultare il sito internet: Polizia di stato oppure Viaggiare Sicuri
Consigli sanitari:Non sono richieste vaccinazioni.
I cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali, e sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia proprio singolare, unica. Le bellezze naturali, sia della parte continentale che delle regioni insulari, sono delle creazioni esclusive della natura, la quale ha provveduto, in maniera artistica, a combinare perfettamente il mare con la montagna, le colline e le pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto, creando veri e propri capolavori.